TASTE

Illy Caffè

Dopo Parigi e Londra, apre il primo flagship store e caffè nel quartiere Porta Nuova a Milano. Un caffè artistico dove pausa e gusto si legano con l’arte, in collaborazione con la Galleria Lia Rumma, nome prestigioso per l’arte contemporanea internazionale.

Nello spazio Illy, oltre a degustare un ottimo caffè italiano, vi è un’offerta gastronomica ricercata e l’esposizione di progetti artistici a rotazione, iniziando dall’arazzo del sudafricano William Kentridge, Carte de L’Europe divisée en ses differents états (Shower woman), 2006-2007.

Il Caffè Illy offre le colazioni del maestro pasticciere Luigi Biasetto, con croissant, frolle e piccoli capolavori in miniatura da accompagnare caffè, cappuccino, tè Dammann Frères, cioccolate Domori e spremute fresche.

In pausa pranzo o per il brunch nel weekend, le ricette spaziano dal salato al dolce. Ad  esempio, si può degustare la burratina al caffè con insalatina di erbe selvatiche, cubetti di salmone marinato con aneto e grue di cacao Domori, risotto al caffè con dadolata di baccalà e maggiorana, branzino laccato al caffè con topinambur e zucca, bastoncino di tonno e uvetta con pane alle olive, club sandwich vegetariano, insalata Niçoise e piatti a base di carne.

L’aperitivo trova la sua massima interpretazione nella carta dei cocktail, preparati dai barman, con un tocco di Illy style.

Duecento metri quadri di convivialità, distribuiti su due piani, illuminati da due chandelier composti da oltre 200 tazzine Illy Art Collection create negli ultimi 20 anni dai più grandi artisti contemporanei.

Inoltre, nello shop interno al caffè, è possibile acquistare tutti i prodotti del mondo Illy, dalle caffettiere, alle tazze da collezione, accessori per la colazione e l’ideario del caffè.

1654

<Barbara Tassara>

 

Illy Caffè

Piazza Gae Aulenti – Milano

aperto tutti i giorni dalle 7:00 alle 22.30


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

INSTAGRAM
KNOW US BETTER