TASTE

Absolut Creative Competition

Absolut Vodka lancia un contest internazionale dedicato alla nuova generazione di creativi invitati a dimostrare come l’arte può far riflettere e generare un cambiamento verso un domani migliore.

Fra le qualità da inserire nelle opere creative, quelle di Absolut Vodka, uguaglianza di generi e libertà di espressione di sé stessi.

Fino a fine Gennaio 2019, in 20 Paesi, sul sito https://www.absolut.com/it/competition/ è possibile scaricare il regolamento completo e partecipare al concorso di disegnare l’etichetta della bottiglia Absolut Vodka

La giuria composta da Domenico Principato, Mickalene Thomas, Aaron Cezar, Bose Krishnamachari avrà il compito di individuare i vincitori del premio di € 20.000 e l’esposizione dell’opera vincitrice in una delle piazze più famose del mondo come Piccadilly Circus e Times Square.

L’Italia è rappresentata dall’illustratore e grafico Domenico Principato, docente di Computer Graphic al Naba a Milano, definito dalla rivista spagnola ‘Paredo’ uno dei 10 migliori illustratori al mondo e incluso da “Taschen” trai 150 artisti del volume ‘Illustration Now’.

Con lui, la visual artist Mickalene Thomas i cui lavori sono presenti tra le altre nelle collezioni permanenti del Museum of Modern Art di New York, del Solomon R. Guggenheim Museum, del Whitney Museum of American Art e dello Smithsonian American Art Museum.

La giuria internazionale è composta da Aaron Cezar, fondatore e direttore del prestigioso Delfina Institute di Londra, coadiuvato da Mickalene Thomas e dall’artista indiano di fama mondiale Bose Krishnamachari, fondatore e presidente di Kochi Biennale International.

A valutare l’aderenza ai valori di Absolut Alessandro Gulli, brand manager di Absolut Vodka.

 

<Alessandro Alfonso>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Absolut Creative Competition