FASHION

American Dreamer, libro di Tommy Hilfiger

American Dreamer, My Life in Fashion and Business’, il titolo complete dell’autobiografia dello stilista e uomo d’affari americano Tommy Hilfiger.

Un racconto sincero che rivela episodi di vita privata e professionale, successi e battute d’arresto nella creazione del suo marchio lifestyle globale.

Tommy Hilfiger in Plaza Appartment 2016 by Jason Blake lo res

Dagli inizi, quale brillante imprenditore ad Elmira, a New York, alla fondazione del brand omonimo fino all’espansione internazionale, un percorso che attraversa oltre 40 anni nel mondo della moda, e comincia con un sogno.

Stelle e righe, stile preppy americano che si è espando a livello mondiale, energico eppure sempre fedele a se stesso.

American Dreamer è stato scritto da Tommy Hilfiger in collaborazione con Peter Knobler,  contiene scatti di importanti fotografi (Richard Phibbs per la copertina) ed è pubblicato da Ballantine Books, casa editrice di Random House, una divisione di Penguin Random House.

Tommy Hilfiger American Dreamer Memoir Cover

“Volevo che la mia linea fosse alla moda e diversa, ma anche accessibile. Ero appassionato dal glam.rock, dalla qualità e dai dettagli”  – dichiara Tommy Hilfiger – “così mi facevo domande anche su una semplice T-Shirt : è alla moda ? è classica ? è fresca e moderna ? Come indossa ? La si può indossare nella vita vera ? E’ fatta bene ? E’ competitiva sul mercato? La mia ‘checklist’ per ogni creazione era infinita. Dopodichè il prodotto poteva uscire.”

 

 

<Cristina Prevosti>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

American Dreamer, libro di Tommy Hilfiger