TASTE

Aperol spegne 100 Candeline

Centesimo anniversario per Aperol, icona dell’aperitivo italiano, nella top ten dei cocktail più venduti al mondo.

Partono da Padova – città in cui il brand è nato –  l’inizio dei festeggiamenti all’insegna dello stare insieme per tutto il 2019, partendo dal nome, dal termine Apéro che, in francese, significa aperitivo.

Combinazione di erbe e radici in infusione, la ricetta originale è rimasta segreta e invariata nel tempo, ingrediente base dell’Aperol Spritz, il drink oggi conosciuto e apprezzato in tutto il mondo e inserito nella lista della International Bartender Association (IBA).

Durante tutto il 2019, usando un linguaggio universale come l’arte, la musica e, ovviamente, Aperol Spritz, unico drink in grado di creare momenti di condivisione e unire le persone ovunque si trovino.

Colore arancione, inconfondibile bottiglia, realizzata per l’occasione in una serie di etichette in edizione limitata, singole variazioni dell’iconico disegno realizzato dall’artista italiano Lorenzo Mattotti che ritrae una giovane coppia che balla tenendo in mano una bottiglia e due calici contenenti l’Aperol.

Sono previste importanti collaborazioni con Kartell, azienda leader di design fondata 70 anni fa, con il fumettista Tito Faraci e con l’illustratore Sergio Gerasi per creare ‘Orange Chronicles’, un libro con le storie eccezionali del brand, pubblicato da Gribaudo e disponibile sul sito web di Gribaudo e di Amazon.

Durante l’estate, Aperol organizzerà il ‘The Aperol Summer Tour’ in tutta Italia e in alcuni paesi sulla costa europea, tra cui Grecia Israele e Malta, con colorati anfibi Aperol che sbarcheranno direttamente dal mare, dando vita a veri e propri bar.

Andrea Neri, managing director italian icons presso Campari Group, uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi, ha commentato: “Aperol è un brand che ambisce a unire persone diverse provenienti da tutto il mondo attraverso il suo linguaggio universale. Vera icona italiana, Aperol sta diffondendo con successo la sua filosofia e lo stile di vita oltre confine. Prevediamo una grande estate tinta di arancione”.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST