TASTE

“Aria di San Daniele. La Festa” del prosciutto DOP in Sud Italia: Napoli e Matera

Continua il viaggio del prosciutto San Daniele nel Sud dell’Italia, a Napoli con la partecipazione dello chef Bruno Barbieri e a Matera con i cuochi Erica Liverani e Lorenzo De Guio, ex partecipanti di Masterchef Italia.

Bruno Barbieri_ph. Marco Rufini

Nella città di Napoli, dal 7 al 10 Dicembre, lo chef stellato Bruno Barbieri (foto di Marco Rufini) accompagna il tour  “Aria di San Daniele. La Festa”, tour itinerante della storica manifestazione del Prosciutto di San Daniele DOP che si tiene ogni anno nella cittadina friulana in provincia di Udine.

Erica e Lorenzo

Tappa successiva, Matera, il 16 e 17 Dicembre, con gli ospiti di Masterchef, Erica Liverani e Lorenzo De Guio,  sorprese per chiudere in bellezza questa prima edizione del tour itinerante che ha toccato diverse città, lungo tutta la penisola.

Il Prosciutto di San Daniele, marchio costituito nel 1961, produce, promuove e vigila sulla genuinità del ‘Prosciutto di San Daniele’, prodotto a denominazione di origine protetta – DOP, fatto solo con carne italiana e sale marino, privo di additivi o conservanti, oggi esclusiva di 31 aziende aderenti al Consorzio omonimo, localizzate a San Daniele del Friuli (Udine).

Il dettaglio degli appuntamenti con “Aria di San Daniele. La Festa” è disponibile sul sito www.ariadisandaniele.it

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

“Aria di San Daniele. La Festa” del prosciutto DOP...

INSTAGRAM
KNOW US BETTER