DESIGN

ARMANI/CASA NEL NEGOZIO PIU’ GRANDE AL MONDO

In Corso Venezia 14 all’angolo con via San Damiano, nel cuore della città, sorge il nuovo palazzo di Armani/Casa, parte riprogettato dalla precedente sede di De Padova.

Giorgio Armani ha scelto questo luogo perché ha nel suo design una parte essenziale della sua visione di lifestyle e può mostrare l’intera collezione come un atelier, fluido, versatile e in continua evoluzione.

Il negozio, il più grande del mondo, ha sedici vetrine e finestre lungo i due piani superiori della facciata, un pochino schermate da una fine rete metallica color platino e dal disegno della Lampada Logo che permette di intravedere i mobili esposti.

Armani Casa_Corso Venezia 14_scala interna

All’interno, la scala-scultura sinuosa collega tutti i quattro piani che si stringono e si allargano grazie a teli doppi di fine rete metallica color platino a tutta altezza (4 metri e 30), elemento impalpabile che crea leggere divisioni tra le varie ambientazioni.

Anche l’arredo esposto è dinamico ed essenziale e riflette l’idea di un progetto in continua evoluzione: le novità della stagione sono al piano terra; il piano mezzanino espone accessori, carta da parati e tessuti; il primo piano presenta la collezione continuativa con edizioni limitate e pezzi iconici; al piano interrato infine si trovano i prodotti tecnici come cucine, con tutti gli accessori, e bagni, con i relativi rivestimenti e arredi tessili.

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

ARMANI/CASA NEL NEGOZIO PIU’ GRANDE AL MONDO

INSTAGRAM
KNOW US BETTER