TASTE

Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto

Nasce l’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto, unione di eccellenze della ristorazione per promuovere insieme il patrimonio culturale della cucina italiana, in Italia e nel mondo.

3 Chef

Presentata al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, l’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto è presieduta da Cristina Bowerman, con Carlo Petrini presidente onorario, senza scopi di lucro, rappresenta il mondo della ristorazione in ogni suo aspetto.

4_ADG_12102016

Ne fanno parte cuochi, ristoratori, pizzaioli, sommelier, persone di sala, pasticceri e gelatieri: nomi di rilievo, ma soprattutto persone che, con il proprio impegno e la qualità del proprio lavoro, hanno reso eccellente la cucina italiana e il settore.

La cucina italiana oggi è tradizione, eccellenza e indissolubile legame col territorio. Ma anche ricerca e innovazione, crescita guidata dal più articolato dei sensi, il gusto.

La missione degli associati parte dalla consapevolezza di raccontare e valorizzare il patrimonio dell’enogastronomia italiana e contribuire, in sinergia con le Istituzioni, anche allo sviluppo del Paese.

Nata con 44 fondatori, fra i nomi, Ugo Alciati, Andrea Berton, Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo, Moreno Cedroni, Christian e Manuel Costardi, Carlo Cracco, Pietro Leeman, Davide Oldani, Davide Scabin, Gualtiero Marchesi, Aimo e Nadia Moroni, Giorgio Pinchiorri e molti altri.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto

INSTAGRAM
KNOW US BETTER