LEISURE

‘Blues Notes’ al Teatro Pime di Milano

Cento anni di musica, in una narrazione sul blues, considerato la grande madre della musica moderna. ‘Blues Notes’ va in scena al Teatro Pime di Milano, fra note di blues e narrazione teatrale, per portare il racconto dai tempi della schiavitù ad oggi.

 

Sonorità e parole evocative, assoli di chitarra e sax struggenti, ritmi che portano a ballare, poesia, cambi di atmosfera che divertono o commuovono. Dalle origini fino all’epoca del Funky e del Boogie, da Robert Johnson a Hendrix, da Billie Holiday al Blues Bianco moderno di Stevie Ray Vaughan, da Eric Clapton ad Aretha Franklin fino a rendere omaggio ai Pink Floyd, nati come band di Rythm’n’Blues.

 

In scena l’attrice Nadia Del Frate, insieme al primo Clopin di Notre Dame De Paris, Marco Guerzoni e la voce di Giulia Iacono. Accompagnati da una band di musicisti di grande spessore, alla chitarra Enzo Carbonello, al sax Cleo Tucci, il basso con Artemio Gallina, la batteria di Roberto Botturi.

 

Lo spettacolo, unico nel suo genere, ricco di storia, di cultura e di musica che tocca l’anima, ha già nuove date in via di definizione.

 

Per prenotazioni:

Blues Notes’

Sabato 24 Novembre 2018

Teatro Pime                                                        

via Mosè Bianchi 94 Milano

www.vivaticket.it

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Blues Notes’ al Teatro Pime di Milano

INSTAGRAM
KNOW US BETTER