TRAVEL

‘Byblos Art Hotel Villa Amistà’ a Corrubbio di Negarine (Verona)

In una originale Villa Veneta del XVI secolo, rivisitata per ospitare un elegante artistico hotel di lusso, si vive l’esperieza di una mostra permanente d’arte e di design contemporane. ‘Byblos Art Hotel Villa Amistà’ è una realtà unica nel panorama dell’accoglienza internazionale, situata in Valpolicella, in provincia di Verona, territorio famoso per le eccellenze enologiche, per l’arte, la musica e le opere rappresentate presso la famosa Arena, per la vicinanza a città come Venezia, Milano, e il suggestivo il Lago di Garda.

L’edificio, originariamente disegnato dall’architetto Michele Sanmicheli, è stato rilevato dalla famiglia Facchini, proprietari del marchio di moda Byblos e grandi collezionisti di arte contemporanea, e restaurato dal celebre architetto Alessandro Mendini per l’intero progetto d’interior design.

byblosart2 verona

Nelle 59 camere dallo stile individuale e in ogni sala dell’hotel si trovano oggetti ed arredi dei più importanti designer internazionali (fra i quali Gio Ponti, Eero Saarinen, di F.L. Wright, di Aldo Rossi, Philippe Starck, Ron Arad, Gaetano Pesce, Anna Gili, Patricia Urquiola, Harrison & Gil, Marcel Wanders, Ettore Sottsass, Luca Sacchet) che convivono con opere di artisti rinomati ed alternativi come Marina Abramovic, Vanessa Beecroft, Peter Halley, Demian Hirst, Anish Kapoor, Marc Quinn, Cindy Shermann.

Pernottando a ‘Byblos Art Hotel’ si vive in un’affascinante scenografia per una ospitalità senza eguali certificata da ‘Small Luxury Hotels of the World’, Condè Nast Traveller e molti altri ancora. A disposizione degli ospiti, un ristorante gourmet, degustazioni guidate da sommelier nell’antica cantina quattrocentesca, e lo spazio benessere ‘Espace con Spa, solarium, piscina e vitality pool all’aperto, sauna, bagno turco, idromassaggio e preziosi trattamenti per il benessere psico-fisico firmati dal marchio Anmin.

Colori accesi e forme plastiche si fondono con gli affreschi e i marmi dei saloni secenteschi in un sapiente mix fra classico, moderno e contemporaneo secondo la filosofia “Art is living, living is art”.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Byblos Art Hotel Villa Amistà

via Cedrare 78   37029 Corrubbio di Negarine
Frazione di San Pietro in Cariano  (Verona)

Tel. 045-6855555

www.byblosarthotel.com

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Byblos Art Hotel Villa Amistà’ a Corrubbio di Neg...

INSTAGRAM
KNOW US BETTER