TASTE

‘Curare il Diabete senza farmaci’ di Neal D.Barnard

Un libro che parla di un metodo scientifico per aiutare il corpo a prevenire il diabete, edito da Sonda e curato nella versione italiana da Luciana Baroni.

Il dottor Neal Barnard, una delle voci più autorevoli della medicina moderna in America, spiega che non si è più obbligati a convivere con il diabete, né esso è predestinato a peggiorare lentamente e inesorabilmente. Nel libro, Barnard presenta un programma efficace e scientifico grazie a un’alimentazione 100% vegetale.

La dieta alimentare rivoluzionaria mira a ripristinare la funzionalità dell’insulina e contrastare il diabete di tipo 2, spiegando come ripartire la regolarità quotidiana dei pasti secondo la ripartizione di quattro gruppi alimentari: verdura, frutta, cereali integrali e legumi.

Primo passo la diminuzione dell’assunzione dei farmaci per il diabete, per puntare alla loro eliminazione; oltre alla riduzione del rischio di complicazioni, abbassamento del colesterolo e della pressione sanguigna.

Fra le pagine, 60 ricette da provare preparate in collaborazione con la chef vegana Bryanna Clark Grogan.

CurareDiabete con vegetali

Il dottor Neal Barnard è professore associato aggiunto di medicina presso la George Washington University di Washington e fondatore della Physicians Committee for Responsible Medicine, con l’obiettivo di promuovere la medicina preventiva e condurre ricerche cliniche a dimostrazione che l’alimentazione può essere più efficace dei farmaci nella cura di patologie gravi e degenerative.

 

<Cristina Prevosti>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Curare il Diabete senza farmaci’ di Neal D.Barnar...

INSTAGRAM
KNOW US BETTER