WELLNESS

Diciannovesima edizione di ‘Generali Milano Marathon’, il prossimo 7 Aprile 2019

Presentata nell’avveniristica Torre Generali, nel cuore di CityLife a Milano, sede del Title Sponsor della manifestazione, ‘Generali Milano Marathon’ si  presta a correre la sua diciannovesima edizione, la Domenica 7 Aprile 2019 con partenza alle ore 9 da Corso Venezia, in pieno centro storico del capoluogo lombardo.

 

La prima grande novità è l’ingresso di Generali in qualità di Title Sponsor, oltre al servizio The Human Safety Net, iniziativa globale del Gruppo per aiutare le persone e il cambiamento, con l’obiettivo di arrivare a 35.000 corridori, seguendo il modello della gara di Berlino, in crescita progessiva sia nei numeri sia nei risultati tecnici.

 

In rilevo nella edizione del 2019, la trasformazione del Marathon Village in un grande hub espositivo (circa 8.000 mq), intorno al quale si articoleranno attività di intrattenimento, di attività sportiva e ricreativa, di presentazione eventi e prodotti, fra i quali quelli di Huawei, top Sponsor e Mobile Partner, per un vero e proprio ‘Milano Running Festival’, in programma da Giovedì 4 a Sabato 6 Aprile, nei giorni pre-gara.

 

Il prestigioso quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport supporterà e racconterà l’evento principale ed anche la quinta edizione di ‘Bridgestone School Marathon’, corsa non competitiva organizzata con OPES e supportata dal partner Olimpico Bridgestone, dedicata ai bambini, ai ragazzi e agli accompagnatori su un percorso di circa 3 km, il giorno di Sabato 6 Aprile 2019.

 

Come da tradizione, accanto alla gara agonistica tornerà ‘Europ Assistance Relay Marathon’, staffetta non competitiva per team di 4 persone, che aggiungo uno scopo di raccolta fondi a favore di Organizzazioni Non Profit aderenti al Charity Program, un ulteriore impegno di Europ Assistance, già fornitore del prezioso servizio di assistenza medico-sanitaria agli atleti.

 

RDS 100% Grandi Successi sarà radio partner di Milano Running Festival e della maratona, con ‘Music Marathon’, cornice musicale del format, e una serie di palchi dislocati sul percorso con performance musicali di singoli artisti e band.

 

Under Armour, il brand americano di activewear, diventa sponsor tecnico della Milano Marathon 2019, fornendo le maglie della gara ai runners che correranno il 7 Aprile.
In tessuto ultraleggero ad asciugatura rapida, con dettagli riflettenti, pannelli in mesh traspiranti nei punti strategici e anti odore.

 

Per prepararsi alla maratona, i runner avranno a disposizione la app ‘Running’City’, dotata di percorsi tematici ‘estratti’ dal tracciato ufficiale della gara, e il programma di coachingCorrere con la testa’ ideato dall’azienda leader in Italia, Ekis, e lo specifico programma di allenamento al femminileMyMarathon’, progettato in collaborazione con la scrittrice e coach Julia Jones.

 

Le Istituzioni sosterranno l’organizzazione e la gara, in primo piano il Comune di Milano, la Regione Lombardia, Assolombarda ed Esercito Italiano.

 

Per informazioni ed iscrizioni:

XIX edizione di Generali Milano Marathon

www.generalimilanomarathon.it

 

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Diciannovesima edizione di ‘Generali Milano Marath...