TASTE

Eccellenze creative con lo chef Fabio Pisani e Taitù porcellane d’autore

Protagonisti dell’esperienza cucina & design realizzata negli spazi di Arclinea in corso Monforte a Milano, lo chef stellato Fabio Pisani e l’azienda di piatti e porcellane Taitù in un  viaggio fra la bontà del gusto e la bellezza della nuove collezioni tavola ‘Prati Italiani’.

 taitu arclinea

Taitù collabora con l’alta cucina e cuochi prestigiosi da sempre, e con questa nuova collezione di piatti ispirati agli elementi della natura prosegue la sinergia creativa tra arte della cucina e arte della tavola.

Interprete e regista di ‘Prati Italiani’ è lo chef due stelle Michelin Fabio Pisani, ideatore di apposite ricette esclusive per le porcellane fiorite.

 

Il mio lavoro è fatto di passione, attenta e silenziosa, per creare una piacevole e curiosa esperienza come nella collaborazione con Taitù” afferma Pisani, cuoco de Il Luogo di Aimo e Nadia a Milano, ristorante di spicco e di stile che dialoga con tradizione e ricerca , gesto antico artigianale e gesto artistico contemporaneo, elementi di ciascun piatto.

Una base solida di cucina nazionale da oltre 50 anni con un twist contemporaneo e futuristico, basato su profumi, sapori, design scultoreo e pittorico.

Un giovane talento, Fabio Pisani, con un bagaglio di esperienze nei ristoranti stellati d’Italia e d’Europa, incentrato su una cucina essenziale ed emozionante, che esalta l’eccellenza assoluta delle materie prime “per trasmettere al cliente i battiti del cuore che mette in ogni piatto”.

prati italiani

Per l’evento di Taitù, Pisani ha scelto elementi legati profondamente al mare e alla terra, attraversando tutto lo spettro della natura, dalle radici al cielo: un viaggio tra le ricchezze della natura che parte dal sottosuolo e dalle profondità del mare.

A fare da sfondo a triglie di scoglio e calamaretti, per esempio, troviamo i lampascioni: bulbi che nutrono il terreno e lo preparano per far sì che fioriscano prati, piante e fiori.

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Eccellenze creative con lo chef Fabio Pisani e Tai...

INSTAGRAM
KNOW US BETTER