FASHION

Edward Crutchley e Colovos vincitori dell’International Woolmark Prize 2019

Due stilisti, Edward Crutchley e Colovos, sono rispettivamente i vincitori delle categorie menswear e womenswear dell’International Woolmark Prize 2019, tenutosi durante la London Fashion Week.

Vincitore Menswear e Innovation Award, Edward Crutchley, originario del Regno Unito, concentra il suo lavoro innovativo nei tessuti artigianali. La sua collezione, realizzata al 100% in lana Merino, ha pezzi unici ed esclusivi.

Vincitori Womenswear, Michael e Nicole Colovos, coppia nella vita e sul lavoro, elaborano la lana all’interno dei mondi sportswear e workwear con proporzioni e sviluppi innovativi e moderni. Una estetica puramente di design, funzionale e sorprendente, elaborata con filati di lana super leggera, attenta alla sostenibilità, trans-stagionale, per cappotti, capospalla, pantaloni e gonne a prova di restringimento.

The International Woolmark Prize ha selezionato nel tempo designer emergenti provenienti da tutto il mondo e porta il suo continuo sostegno di mentore del settore, la preziosa certificazione Woolmark e l’opportunità di distribuite le collezioni in prestigiosi department store e boutique. L’International Woolmark Prize è un premio unico che promuove e celebra lalana Merino come fibra naturale ed ingrediente fondamentale nell’abbigliamento di lusso, con un logo – Woolmark – fra i più riconosciuti e rispettati al mondo, garanzia di altissima qualità, eccellenza e innovazione.

The Woolmark Company è una filiale di compagnia no-profit di proprietà di più di 60.000 allevatori di pecore Merino che investe in ricerca, sviluppo e marketing a livello mondiale lungo tutta la filiera.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Edward Crutchley e Colovos vincitori dell’Internat...