LEISURE

‘Fashion Film Festival Milano’, sesta edizione con in giuria Giorgio Armani

Fondato nel 2014 da Constanza Cavalli Etro, ‘Fashion Film Festival Milano’ riconferma il suo obiettivo di sostenere giovani talenti e celebrare uno dei linguaggi più innovativi che danno voce alla moda: il fashion film. Patrocinata dal Comune di Milano, la sesta edizione – in programma dal 7 al 10 Novembre 2019 – svilupperà una serie di appuntamenti, proiezioni, anteprime e incontri con esperti del settore e consegnerò con una ‘Award Ceremony’ di anteprima i premi ai vincitori, il giorno della vigilia del Festival presso il Teatro Dal Verme. Il pubblico potrà accedere gratuitamente alle attività presso le sale dell’Anteo Palazzo del Cinema nei giorni successivi.

Protagonisti assoluti, gli oltre 200 fashion film provenienti da più di 50 paesi, alla presenza di grandi nomi della moda italiana e internazionale accanto a quelli di giovani designer, registi emergenti e icone del cinema, come Prada, Chanel, Gucci, Stella McCartney, Givenchy, Balenciaga, Miu Miu, Luca Guadagnino, Suki Waterhouse, Wim Wenders, per citarne alcuni.

Il Festival avrà l’onore di avere Giorgio Armani come Presidente della giuria, composta dalla fotografa Cass Bird, il fondatore del marchio brasiliano Osklen, Oskar Metsavath, la top model attivista Waris Dirie, Ezra Petronio, l’attrice Cristiana Capotondi, il direttore artistico di Pirelli HangarBicocca, Vicente Todolì, il fashion critic Angelo Flaccavento e Sissy Vian, fashion editor-at-Large di Vogue Japan.

La giuria avrà il compito di eleggere i vincitori per 16 categorie raccolte in due sezioni: Established Talent & New Talent. Attraverso il ‘Voting Online’,  anche il pubblico potrà esprimere la preferenza per il proprio fashion film preferito, destinatario del premio ‘People’s Choice Award’. Novità della sesta edizione, la categoria ‘Best New Italian Designer/Brand’ che premierà il miglior marchio o designer italiano emergente.

Varie collaborazioni aumentano la risonanza e bellezza di ‘Fashion Film Festival Milano’, fra esse, quelle con l’artista Barnaba Fornasetti e l’artista digitale Ezra Miller.

www.fffmilano.com

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Fashion Film Festival Milano’, sesta edizione con...