WELLNESS

Il Festival dello Sport, la prima edizione a Trento ha parlato de ‘Il Record’

Dall’11 al 14 Ottobre 2018 la città di Trento ha ospitato la prima edizione de ‘Il Festival dello Sport’, organizzato dalla Gazzetta dello Sport e dalla Regione Trentino con il patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico.

 

Tema della prima inaugurale edizione è ‘Il Record’, declinato in oltre 100 eventi, interessanti talk e prove ‘fisiche’, con più di altrettanti ospiti, fra grandi sportivi, allenatori e preparatori, personaggi del mondo dell’intrattenimento, manager ed imprenditori della moda, che si alterneranno nelle 15 location dislocate nella città trentina.

 

Un programma molto articolato https://www.ilfestivaldellosport.it/programma raccontato da grandi campioni ed esperti di tutti gli sport, come ad esempio Max Biaggi, Paolo Maldini, Steve Nash, Giovanni Soldini, Xavier Zanetti, Reinhold Messner, Oney Tapia, Sofia Goggia, Federica Pellegrini, il Dream Team di fiorettiste capitanate da Valentina Vezzali, Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Giovanna Trillini, Alice Volpi, Francesca Schiavone e Roberta Vinci.

 

Fra gli ospiti di eccezione, Patrizio Bertelli, ceo del Gruppo Prada e presidente di ‘Luna Rossa Challenge’ in Coppa America insieme al suo equipaggio; Claudio Marenzi, ceo di Herno e presidente di Confindustria Moda; Alessandro Benetton, presidente della Fondazione Cortina 2021 che organizzerà i Mondiali di Sci.  In primo piano il tema della sostenibilità e della performance nello sport attraverso l’uso di materiali innovativi e progetti in linea con i nuovi standard ecologici.

 

Il palinsesto de ‘Il Festival dello Sport’, prima edizione a Trento su ‘Il Record’, è stato presentato a Milano da Gazzetta dello Sport (Andrea Monti, direttore, e Gianni Valenti, vicedirettore) con la partecipazione di Urbano Cairo, presidente di RCS MediaGroup, Giovanni Malagò, presidente del Coni, Alessandro Andreatta, sindaco di Trento, Maurizio Rossini, ceo di Trentino marketing, Luca Zeni, assessore alla Salute, politiche sociali e sport della Provincia autonoma di Trento, Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità.

 

Fra gli sponsor  dell’evento, dalla radio ufficiale Radio Italia, Audi, Eni, UnipolSai, Aprilia, Cassa Centrale Banca, CosmoBikeSHow di Verona, Ecopneus, La Sportiva, Monograno Felicetti, Parmigiano Reggiano.

 

Quali saranno e sono stati gli ingredienti de ‘i Record’, li hanno raccontati le testimonianze e i suggerimenti appassionati di chi ne ha incisi e suggellati parecchi, con talento, costanza, fatica e fiducia. Dalle epiche storie delle grandi squadre, ai campioni singoli, percorrendo le eccezionali imprese e gli speciali allenamenti e preparazioni, fisici e mentali, per superare le difficoltà e per arrivare a vincere, per conquistare il ‘flusso’ e il ‘momento magico’, e ritrovarsi campioni su tecnica ed elementi, e su sé stessi, con emozione e spettacolo.

 

Per maggiori informazioni e dettagli sull’evento, consultare il sito www.ilfestivaldellosport.it

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Il Festival dello Sport, la prima edizione a Trent...