ART DISCOVER

Fondazione Prada e Il Cinema

Inizia con il mese di Maggio, l’intensa programmazione cinematografica in lingua originale presso la sala Cinema di Fondazione Prada, con dieci proiezioni settimanali che aumenteranno nei mesi successivi.

Un multisala variegato, italiano ed internazionale, per una varietà di classici, lavori sperimentali, prime visioni, blockbuster, opere d’avanguardia, prodotti televisivi, film rari e i restauri. In generale, il giovedì ci saranno rassegne di film legati alle attività espositive e agli artisti; il venerdì opere cinematografiche scelte da personalità in ambiti diversi e invitati a condividere con il pubblico il film preferito; sabato ospiterà film inediti e prime visioni; domenica quelli del passato restaurati e riproposti per la loro rilevanza storica e la loro attualità, in collaborazione con cineteche e produttori.

2 - Fondazione Prada_Cinema 2

La programmazione delle prime visioni del Cinema della Fondazione Prada è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Fabio Fefè, Direttore Area Programmazione di Circuito Cinema. Si ringrazia per la collaborazione AGIS lombarda e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Il calendario completo delle proiezioni è disponibile sul sito della Fondazione Prada: fondazioneprada.org

Per informazioni e prenotazioni:

Fondazione Prada Milano

Sala Cinema

Largo Isarco 2 Milano

T +39 02 56 66 26 34

fondazioneprada.org

 

crediti: Photo di Delfino Sisto Legnani e Marco Cappelletti – courtesy Fondazione Prada

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

INSTAGRAM
KNOW US BETTER