ART DISCOVER

Nobuyoshi Araki omaggiato da Fondazione Bisazza a Vicenza

 

Fondazione Bisazza rende omaggio ad uno dei fotografi contemporanei più celebri e discussi a livello internazionale, Nobuyoshi Araki, con una personale allestita nelle sue ampie sale espositive, fino al 3 Dicembre 2017.

In mostra, l’universo del maestro giapponese, dai nudi femminili, alle composizioni floreali, agli scorci cittadini e ai cieli di Tokyo, ritratti nella loro massima esplosione di luminosità e con una vena di sensualità permeante.

Più di sessanta fotografie inducono l’osservatore ad una profonda riflessione sull’universo femminile, sull’eros e sulla morte, facendogli rivivere gli stati d’animo correlati, e raccontano – indirettamente – le esperienze che hanno maggiormente segnato la vita dell’autore nel corso degli anni (come la perdita della vista nel suo occhio destro).

La capacità di tradurre arte in fotografia è visibile anche nella campagna pubblicitaria firmata da Araki per Bisazza nel 2009 con dieci scatti inediti di donne giapponesi, ritratte vicino a delle superfici in mosaico, completamente legate ed elegantemente vestite con sontuosi kimoni.

 

Fondazione Bisazza presenta

ARAKI

fino al 3 Dicembre 2017

Viale Milano 56

36075 Montecchio Maggiore – Vicenza

Telefono 0444 / 707690

info@fondazionebisazza.it

www.fondazionebisazza.it

 

<Barbara Tassara>

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Nobuyoshi Araki omaggiato da Fondazione Bisazza a ...

INSTAGRAM
KNOW US BETTER