ART DISCOVER

Gianfranco Ferrè e Michel Comte

La genialità sartoriale di Gianfranco Ferré e l’arte fotografica di Michel Comte.

Ferré e Comte. Dettagli. Grandi interpreti tra moda e arte’ è un progetto ideato da Alberto Nodolini e prodotto da Ankamoki, presso il Palazzo del Governatore di Parma fino a metà gennaio 2017.

ferre.jpgferre1.jpg

Un piano dedicato alle opere sartoriali di Gianfranco Ferré in collaborazione con la Fondazione Gianfranco Ferré, forse il più innovatore tra i grandi stilisti della moda italiana, con un’ampia selezione di sessanta capi (e relativi bozzetti) delle collezioni Alta Moda e Prêt-à-Porter giocati sui dettagli della storia del costume reinterpretati in moda dal genio di Ferré. Da sempre affascinato dalle grandi donne della storia, Gianfranco Ferré nelle sue collezioni vive il costante il richiamo alle mode del passato, in un gioco di assonanze estetiche, dialoghi con la cultura neoclassica nell’essenza del vestire, da Giuseppina di Beauharnais, prima moglie di Napoleone, alla ‘Buona Duchessa’ Maria Luigia, consorte in seconde nozze di Napoleone.

comte1.jpg   comte2.jpg

Il secondo, completamente dedicato alle installazioni di Michel Comte anch’egli in racconto figurato sulla parabola neoclassica attraverso un percorso di sculture, installazioni di luce e immagini fotografiche.

 

Promosso dal Comune di Parma e realizzato con il sostegno di Istituto per i beni artistici culturali e naturali/ Regione Emilia Romagna, Accademia Nazionale di Belle Arti di Parma, con il contributo di Fiere di Parma, Cosmoproject, e prodotto da Ankamoki,

 

Ferrè e Comte. Dettagli. Grandi interpreti tra moda e arte’

presso Palazzo del Governatore
Piazza Giuseppe Garibaldi  – Parma
fino al 15 gennaio 2017

info@mostredettagli.com

Telefono 0521/218035

 

<Deborah Crasnich>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Gianfranco Ferrè e Michel Comte

INSTAGRAM
KNOW US BETTER