WELLNESS

GoPro in pole position per le riprese del Trofeo Caterham Italia organizzato da CaterhamCars Italy e da Lotus Seven Club per Caterham Seven

All’autodromo di Franciacorta va in scena la prima tappa del Trofeo Caterham Italia, sei date e due categorie, a seconda del motore più o meno prestazionale.

Trofeo amatoriale monomarca organizzato da CaterhamCars Italy e da Lotus Seven Club per Caterham Seven. Con tanto di prove libere, qualifica, due turni finali con partenza lanciata.

IMG_3422IMG_3379

 

In gara, automobili di circa 500kg con 250 e più cavalli, telaio tubolare, pannelli in alluminio, dettagli in carbonio, motore anteriore e trazione posteriore.

I modelli, derivati dalla mitica Lotus Seven progettata negli anni Cinquanta in Inghilterra da Colin Chapman, fondatore della casa automobilistica Lotus, mantengono lo spirito del progettista: ”semplificare e aggiungere leggerezza”.

IMG_3399IMG_3398

Ai partecipanti è dato obbligo di montare una telecamera a bordo.

Ho scelto GoPro e l’azienda ci ha sponsorizzati con la Action Cam Hero 4 Black, stilosa, maneggevole e tecnologica.

Prima preoccupazione, come montarla. Ho fatto alcune ricerche su web e ho notato, con mia sorpresa, che si poteva fissare anche sulle vele dell’auto.  In un batter d’occhio la Hero 4 era montata saldamente e pronta a stupire.

IMG_3386IMG_3383IMG_3384

Secondo quesito: mai usata prima, come funzionerà? Anche qui, ho risolto in un secondo.

Due pulsanti, uno per selezionare la modalità foto, video, e uno per eseguire la modalità.

IMG_3385IMG_3382

Terza incognita, chissà che procedure dover eseguire per importare i file sul computer.

Il dubbio è durato pochi istanti, tempo di scaricare l’App Capture gratuita e scoprire le immense possibilità di questa Go Pro Action Cam.

Riprese video strepitose, anche in condizione di luce difficili, e qualità audio all’altezza mi hanno convinto ad utilizzare proprio GoPro, magari l’ultimo modello, per testarlo nella prossima gara del Challange Caterham Italia (www.caterhamautomobili.it/trofeo)

 

<Enzo Zibo>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

GoPro in pole position per le riprese del Trofeo C...

INSTAGRAM
KNOW US BETTER