LEISURE

Hotel Esplanade Tergesteo

Austriaca del Tirolo, ma italiana d’adozione, Patricia Gruber è la mente e il volto dell’Hotel Esplanade Tergesteo. Determinata, elegante e concreta, ha una idea precisa del restyling seguito personalmente, passo dopo passo, dal 2013 ad oggi, con cura e affiancata da uno staff che la stima. Innovarsi, differenziarsi, mantenendo la qualità tradizionale del servizio d’hotellerie.

La storia dell’Hotel Esplanade Tergesteo comincia nei primi anni ’70, ituato in una zona centrale ma tranquilla di Montegrotto Terme (Padova), ai piedi dei meravigliosi Colli Euganei. Struttura ampia e luminosa, immersa nel verde di un bellissimo giardino e ora anche nell’azzurro e verde di piscine e acque.

entrata

La Gruber comincia dal rinnovo delle camere, tutt’ora in corso, nella costruzione di una ampia e moderna Spa e zona Emozionale, alla realizzazione della piscina termale interna, piscina hi-tech H203 con acquatermale ozonizzata, la costruzione del Bistrò54 dove degustare specialità locali e non solo, fino alla terrazza panoramica RoofTop54  con spazio lounge e inedita piscina con acqua salata, l’unica della zona.

Junior_Suite_Deluxe_1 Doppia_Deluxe_3

Soggiornare all’Hotel Esplanade Tergesteo è come posare corpo e mente in una oasi di relax, un benessere a 360° arriva naturalmente, rigenera, trasforma l’esperienza di un soggiorno in una impronta davvero unica.

day RoofTop54_piscina_acqua_salata_night

RoofTop54_piscina_acqua_salata_day outside

L’Hotel ha quattro piscine con angoli idromassaggio, cascate, giochi di acqua e luce, che fluiscono una dentro l’altra, infinita carezza di acqua calda e silenzio verde del circondante giardino.

I momenti benessere e Spa riempiono e scandiscono ogni spazio dell’Hotel, solarium, stanze e lettini relax, zone del silenzio con camino a legna, saune panoramiche, hammam o bagno turco, docce emozionali, aree per massaggi, trattamenti ayurvedici e di bellezza, medicina estetica, trattamenti con acque e fanghi termali.

bistrò54_2 bistrò54_1

Il ristorante e il Bistrot54 sono attenti all’alimentazione, che offre gusto e territorialità ed anche piatti per specifiche esigenze, centrifugati, pane e dolci di casa, pasti light, buffet, oltre ai classici colazione, pranzo e cena. La ‘food philosophy’ è un obiettivo per estendere anche a tavola i benefici derivanti dalle cure e dal benessere generale, prediligendo prodotti stagionali, biologici, frutto di ricerca e aggiornamento.

hammam piscina_esterna

Per incorniciare l’offerta, lo staff della Gruber organizza oppure suggerisce una serie di eventi e attività che deliziano la visita dei dintorni e portano arte e cultura anche fra le mura di ‘casa’, come iniziative letterarie, golf, pratiche sulle discipline orientali come lo yoga in collaborazione con la scuola Anata Yoga di  Tatiana Souchtcheva (appassionata di ginnastica artistica e insegnante presso Antico Mulino di Pontemanco, visite nel centro di Padova, ai castelli, Venezia, in giro per le ville venete, e molto altro ancora.

 

Per informazioni:

Hotel Esplanade Tergesteo

Via Roma 54 – 35036 Montegrotto Terme

Padova  – Italia

T. 049/ 8911777

www.esplanadetergesteo.it

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Hotel Esplanade Tergesteo

INSTAGRAM
KNOW US BETTER