LEISURE

La Divina Commedia a Teatro

Il musical opera ‘La Divina Commedia’ prosegue dal Teatro Ciak di Milano – dall’8 all’11 Marzo 2018 – il suo tour di spettacoli scenografici e di due ore e mezza di recitazione fra Inferno, Purgatorio e Paradiso. Debuttando a Roma e Napoli, risale a Milano per proseguire poi a Teatroteam di Bari, in altri importanti teatri tra cui anche l’Arena di Verona.

Con la regia di Andrea Ortis, i testi di Ortis e Pagano, le musiche di Marco Frisina e la voce narrante di Giancarlo Giannini che racconta un Dante per tutti, anche ragazzi e i più piccini.

Lo spettacolo prodotto dalla MIC, Musical International Company con l’importante patrocinio della Società Dante Alighieri, vanta un team creativo innovativo nel raccontare l’opera della letteratura italiana più famosa di tutti i tempi, conosciuta e studiata in tutto il mondo.

Questa” dice il regista Andrea Ortisè la storia di un uomo ed è la storia di tutti gli uomini, un viaggio intimo, coraggioso e profondo dentro l’animo umano multiforme. Dante è uomo, vivo, appassionato, a volte spento, affranto; uno scrittore e un genio inquieto che, nella narrazione scenica, si colora di una forza empatica notevole, diretta al pubblico, molto avvolgente, condotta con picchi e discese, accelerazioni repentine, slanci e, poi, brusche frenate e discese del sentiero che attraversa i tre fantastici regni dell’inferno, del Purgatorio e del Paradiso

Dante incontrerà mostruose creature e paesaggi inattesi in 3D, demoni volanti, giganti sorprendenti, illustri personaggi storici, tra crateri infuocati, strapiombo e laghi ghiacciati, dall’eccezionale disegno luci; per un totale di 200 costumi indossati dagli attori e dl corpo di ballo acrobatico.

Gli interpreti principali sono Antonello Angiolillo nei panni di Dante, Myriam Somma e Noemi Bordi recitano Beatrice, Andrea Ortis è Virgilio, Francesco Iaia nel doppio ruolo di Caronte e il conte Ugolino, Federica Basile e Mariacarmen Iafigliola in Pia dè Tolomei, Angelo Minoli in Ulisse e Catone, Daniele Venturini nei ruoli di Pier Delle Vigne e Arnaut e, infine, Manuela Zanier e Rosy Bonfiglio in Francesca da Rimini e Matelda.

 

Per maggiori informazioni

www.divinacommediaopera.it

 

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

INSTAGRAM
KNOW US BETTER