TASTE

La Maison di Champagne Ruinart e i ‘Ruinarters’

La storia della Maison di Champagne Ruinart è la saga di una dinastia segnata da un destino fuori dal comune per più di due secoli.

La famiglia Ruinart, custode dei segreti dello Champagne instancabilmente tramandati di generazione, tiene racchiusa nel mistero la bontà delle sue bollicine d’oro, apprezzate da una clientela internazionale di intenditori.

Oggi parte del polo del lusso del Gruppo LVMH, le bottiglie Cuvée Ruinart, declinate in «R» de Ruinart, Ruinart Blanc de Blancs e Ruinart Rosé, completate da Cuvée di prestigio millesimate Dom Ruinart, sono visitabili nella sede (rue des Crayères, Reims, Francia) della più antica Maison de Champagne francese, fondata nel 1729.

Gli appassionati possono individuare sul Ruinart Network le location dove poter degustare e vivere lo “Spirit della Maison” e, iscrivendosi sul sito alla newsletter, restare aggiornati sulle iniziative dedicate ai ‘Ruinarters’ e visionare anche i coffret in edizione limitata disegnati in collaborazione con artisti e designer internazionali come Patricia Urquiola, Maarten Baas, Hubert Le Gall, Jaume Plensa, Liu Bolin.

www.ruinart.com

 

 

<Barbara Tassara>

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

La Maison di Champagne Ruinart e i ‘Ruinarters’...

INSTAGRAM
KNOW US BETTER