WELLNESS

La ricetta di Marc Mességué contro le Allergie di Primavera

L’alta reattività a molteplici sostanze che circolano nell’aria ha una nuova terapia naturale pensata da Marc Mességué, fitoterapeuta, che collabora col Park Hotel Ai CappucciniGubbio con un percorso naturale e una ricetta per combattere i sintomi dell’allergia.

Portavoce di un’antichissima tradizione di medicina fitoterapica tramandata di generazione in generazione, il fitoterapeuta Mességué suggerisce di cominciare il trattamento 3 o 4 settimane prima dell’esplosione degli elementi allergenici nell’aria e per rinforzare le proprie difese immunitarie.

Eccola:

Mattino

2 capsule di rafano

 

Sera

bere la tisana ottenuta lasciando in infusione, 5 minuti, in 1 tazza di acqua bollente:

2 pizzichi di arancio selvatico (fiori o boccioli)

2 pizzichi di citronella

2 pizzichi di timo

2 pizzichi di salice bianco

 

2 volte al giorno

10 gocce di tintura madre di propoli

 

Marc Mességué, nato a Parigi ma italiano d’adozione, da oltre trent’anni studia le erbe e il loro utilizzo terapeutico, lavora a Gubbio.

Park Hotel ai Cappuccini è un elegante albergo immerso nella tranquillità e nel silenzio del suo parco di alberi secolari. Un tempo monastero seicentesco, ha saputo mantenere intatta l’atmosfera spirituale che pervade questo luogo. Membro della prestigiosa catena Small Luxury Hotels, collabora con Marc Mességué .

www.marcmessegue.it

www.parkhotelaicappuccini.it

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

La ricetta di Marc Mességué contro le Allergie di ...

INSTAGRAM
KNOW US BETTER