ART DISCOVER

La Torre di Rem Koolhaas per Fondazione Prada

Torre’ è un altro elemento e sezione espositiva di Fondazione Prada. Realizzata dal dall’architetto Rem Koolhaas su base rettangolare e superficie trapezoidale, sulle quali ogni piano è più alto di quello inferiore, in prospettive mirate in direzioni opposte sullo spazio urbano di Milano.

L’ascensore e le scale panoramiche risalgono i dieci piani multifunzionali compreso quello del bar e ristorante con terrazzo e la terrazza panoramica dell’ultimo piano.

Il nuovo edificio segna il completamento della sede di Milano di Fondazione Prada, progettata da Rem Koolhaas con Chris van Duijn e Federico Pompignoli dello studio OMA.

Alta 60 metri, in cemento bianco con ampie vetrate, raccoglie le prime opere di artisti del XX e XXI secolo, italiani e internazionali, e di una programmazione culturale aperta e in costante evoluzione.

Fondazione Prada - Cristian Valsecchi

Nel mese di maggio 2018, Cristian Valsecchi assumerà il ruolo di Direttore Generale della Fondazione Prada, con l’incarico di soprintendere alla gestione e le diverse funzionalità della Fondazione in tutti i suoi settori di attività. Figura emergente nel campo dell’arte e della cultura italiana e internazionale, docente di Economia dei Beni e delle Attività Culturali all’Università degli Studi di Bergamo, ha collaborato, fra gli altri, con la Fondazione Torino Musei e AMACI, Artissima, Palazzo Grassi e Punta della Dogana.

www.fondazioneprada.org

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

La Torre di Rem Koolhaas per Fondazione Prada

INSTAGRAM
KNOW US BETTER