DESIGN

Le novità di Qeeboo, marchio di arredo e complementi, ideato da Stefano Giovannoni

Il marchio Qeeboo è giovanissimo, ideato e lanciato nel 2016 da Stefano Giovannoni, ricco oggi già di importanti collaborazioni come quelle con Andrea Branzi, Richard Hutten, Marcel Wanders, Nika Zupanc e Studio Job.

Giocoso e sorprendente, il prodotto Qeeboo è versatile, moderno, d’uso comune e ‘democratico’, nel senso puro di design accessibile, anche nel prezzo.

La filosofia alla base del progetto di Giovannoni guarda alle origini del design e alle icone dell’immaginario, rivestiti di un’inattesa patina di emozione e fantasia.

Oggetti belli e ironici, ludico-narrativi, figurativi, con stili e caratteri diversi e per ora realizzati con un comune denominatore materico, la plastica, con tutte le sue potenzialità che la trasformano in sedie, tavoli, lampade, vasi e accessori.

Un mix di tecnologie e tecniche industriali, estetica e invenzione, per oggetti utilizzabili in modo personale e versatile.

Studio Job

Killer umbrellastand_container gold version by Studio JobTorch lamp by Studio JobMexico Planter_by Studio Job

Le ultime collaborazioni del 2017 sono Killer contenitore e porta ombrelli a forma di squalo, Mexico un tavolino vaso e lampada a teschio e Flash il cono di luce materiale emesso da una torcia multicolore, realizzati dalla mente creativa di Studio Job.

Rabbit Chair Baby & Rabbit Chair by Stefano Giovannoni Tony MeneguzzoRabbit chair metal finish credit by Carlo Lavatori

 

Kong è la lampada di Stefano Giovannoni a forma di gorilla tecnologico che può troneggiare in infinite ambientazioni e spazi. Stessa versatilità per Rabbit, sedia e lampada con la silhouette di un coniglio in versione luminosa oppure metallizzato e due dimensioni.

Altri progetti di Giovannoni sono K. Chair, ideale per la cucina, e Goblets una altra lampada da tavola e a sospensione a forma di bicchiere in tre formati diversi che rimandano a un flute, a una coppa e a un calice di champagne.  _______Clara 28022017

Con Andrea Branzi, nel 2016 sono arrivati la poltrona Pupa, morbida e avvolgente, il vaso- scultura Korall e la lampada Guru, ispirata ai candelabri.

B.B. Chair & B.B. Table by Marcel WandersBB chair by Marcel Wanders credit Carlo Lavatori copia

BB collection sono i primi pezzi della collezione sedie e tavolo di Marcel Wanders, dalle sinuosità ricurve, fini e trasparenti.

 

Richard Hutten with Pitagora lamp by Richard Hutten credit by Tony MeneguzzoRichard Hutten with Superform by Richard Hutten

Richard Hutten firma Pitagora, lampada da terra e da soffitto, ideata sulle forme del cubo e della piramide triangolare, dodecaedro tridimensionali che cambia angolo a seconda da dove lo si guarda, e Superform ispirata alla perfezione del cerchio e della calotta.

 

Nwe Catalogue_EXERibbon Gold by Nika Zupanc

Altra collaborazione creativa di Giovannoni e Qeeboo con la designer Nika Zupanc dalle molteplici realizzazioni: lampada da tavolo Daisy con petali che ruotano la corolla del fiore, tavolo e sedia X grafici e dinamici, Ribbon chair infiocchettata, e Cherry la lampada con doppia ciliegia.

www.qeeboo.com

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Le novità di Qeeboo, marchio di arredo e complemen...

INSTAGRAM
KNOW US BETTER