ART DISCOVER

Mangasia: Wonderlands of Asian Comics a Monza – prima mostra al mondo

Prima mostra al mondo sul fumetto asiatico in programma a Villa Reale Monza dal 22 Febbraio al 3 Giugno 2018 a cura di Paul Gravett, Barbican International Enterprises, Barbican Centre di Londra, The Next Exhibition e Cultura Domani.

Mangasia: Wonderlands of Asian Comics’ è una grande rassegna internazionale di tavole originali e volumi di fumetti provenienti da tutta l’Asia, concentrata sul processo creativo che sottende alla produzione.

Opere provenienti da Giappone, Corea del Nord e Corea del Sud, India, Cina, Taiwan, Hong Kong, Indonesia, Malesia, Filippine e Singapore, e da paesi emergenti in questo settore come Bhutan, Cambogia, Timor Est, Mongolia e Vietnam.

Mangasia copre quasi 2 secoli di fumetto asiatico in sei percorsi tematici che includono anche arti visive narrative, leggende e folklore, film, serie televisive d’animazione, live-action, musica e cantastorie, videogame, moda e arte contemporanea.

La mostra di oltre 300 autori girerà il mondo nel corso dei prossimi 5 anni e sarà stampata in un libro dall’editore Thames and Hudson.

 

Per informazioni:

Mangasia: Wonderlands of Asian Comics

dal 22 febbraio al 3 Giugno 2018

Presso Villa Reale Monza

Viale Brianza 1,  Monza

da martedì a domenica orario 10-19

Telefono 039 / 5783427

info@villarealedimonza.it

www.villarealedimonza.it

 

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Mangasia: Wonderlands of Asian Comics a Monza R...

INSTAGRAM
KNOW US BETTER