LEISURE

Maserati ‘Levante Trofeo V8 Launch Edition’ con Ermenegildo Zegna

La nuova auto Levante Trofeo V8 Launch Edition di Maserati è stata presentata in anteprima alla 89° edizione del Salone di Ginevra, con una partner d’eccezione per quanto riguarda la personalizzazione: Ermenegildo Zegna. Insieme, in mostra anche l’intera Gamma MY19 Maserati GranLusso e GranSport, l’ammiraglia Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli. Una gamma completa, con motori benzina e diesel, trazione posteriore o integrale, in un concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza.

Fra i colori di serie della Levante Trofeo V8 Launch Edition ci sono Blu Emozione Matte, Giallo Modenese, Rosso Magma, con interni sportivi in pelle con impunture a contrasto e logo “Trofeo” ricamato sul poggiatesta in abbinamento a dettagli interni in fibra di carbonio opaco.

Gli interni speciali realizzati in Pelletessuta di Zegna introducono la novità del ‘su misura’ di Maserati che potrà costruire vetture personalizzate secondo le richieste di un particolare cliente.

Levante Trofeo monta uno dei motori più potenti mai adottati da una Maserati stradale, V8 Twin Turbo di 3,8 litri, perfettamente calibrato per sfruttare al meglio il sistema di trazione integrale intelligente Q4, un nuovo modello di pompa dell’olio e cinghia ausiliaria, un diverso layout di cablaggio. Come tutti i motori a benzina del Tridente, è assemblato nello stabilimento Ferrari di Maranello e raggiunge una velocità massima prossima ai 300 km/h.

Cambio automatico ZF a otto rapporti con modalità di guida Normal, I.C.E., Sport e Off Road, Corsa con funzionalità Launch Control.

Il design esterno innova lo splitter inferiore, le mostrine delle prese d’aria anteriori, le minigonne laterali e l’estrattore posteriore, realizzati in fibra di carbonio laccata ultraleggera, un frontale in finitura Black Piano, fascia inferiore a nido d’ape, maniglie porta in tinta vettura, e pinze freno ad alte prestazioni. Completa l’estetica da coupé, il tipico logo Trofeo “Saetta” montato sull’iconico montante posteriore.

A bordo risuona l’impianto audio Premium Surround Sound di Bowers & Wilkins da 1.280 watt con 17 altoparlanti che offre un’esperienza di ascolto eccezionale.

Oltre alle personalizzazioni realizzate da Zegna nel prezioso tessuto innovativo, i marchi De Castelli e Giorgetti interpretano pezzi unici della produzione artigiana del Made in Italy.

<Enzo Zibo>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Maserati ‘Levante Trofeo V8 Launch Edition’ con Er...