TASTE

Milano Food Week

Dal 7 al 13 Maggio 2018 il ‘Fuorisalone Del Gusto’ ha come tema il carrello della spesa, interpretato da grandi chef, racconti, campagne solidali, showcooking e locali aderenti alla manifestazione.

City Kitchen in Largo Beltrami (davanti al Castello Sforzesco) è la cucina istituzionale di Milano Food Week, dove si alterneranno storycooking di chef stellati, fra gli altri, Alessandro Negrini e Fabio Pisani de Il Luogo di Aimo e Nadia, Enrico Bartolini, Andrea Aprea, Tano Simonato, Viviana Varese di Alice, Wicky Priyan, i pasticceri Gianluca Fusto ed Ernst Knam, Andrea Berton e l’ex sous chef di Massimo Bottura Yoji Tokuyoshi.

Ricordiamo anche Student Kitchen, ubicata all’interno dell’Università IULM, con special guest come gli chef Davide Oldani e Filippo La Mantia, ed alcuni partecipanti dell’ultima edizione di Masterchef.

Lifestyle Kitchen all’interno di Brian & Barry Building in zona San Babila, propone interessanti incontri e showcooking, fra ai quali gli interventi di chef Daniel Canzian, Luigi Taglienti e Matteo Torretta.

Una Special Kitchen, allocata nel Padiglione 11 dell’Ospedale Niguarda con la Onlus Officine Buone e lo chef Carlo Andrea Pantaleo del Ristorante Milano 37, porta il tema del buon cibo negli ospedali e negli istituti di cura.

Smart Kitchen presso Samsung Smart Home di Porta Nuova è invece la cucina tecnologica di Milano Food Week, con racconti, degustazioni e djset.

Per chi ama l’Healthy Food, City ZEN Milano, in via San Francesco d’Assisi, unisce cucina e arti olistiche per parlare di ciò che fa bene.

Fra le altre iniziative interessanti da consultare sul programma online di milanofoodweek.com, la possibilità di organizzaresocial dinner’ con comehomeapp.it, l’evento charity a favore di Caritas Ambrosiana per offrire un sostegno alimentare alle fasce indigenti in città in collaborazione con Pam Panorama e Supermercato24, il primo player italiano della spesa online con consegna a domicilio in giornata, e tutta una serie di eventi collaterali sul programma di Milano Food Week.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

www.milanofoodweek.com

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

INSTAGRAM
KNOW US BETTER