TASTE

Milano Golosa, artigiani di vino e cibo

Ritorna la manifestazione gourmet Milano Golosa a Palazzo del Ghiaccio, in via Piranesi, in programma dal 14 al 16 Ottobre.

Stampa

Conferenze, showcooking, espositori artigiani, alla sesta edizione che festeggia in particolar modo le trattorie e il panino italiano, dunque la cucina concreta, tradizionale, sobria, popolare.

Davide Paolini, mente creativa ed organizzatrice dell’evento, sceglie di partire dalla materia prima e dal territorio, con due novità: un’area con i cuochi delle Premiate Trattorie Italiane che realizzeranno i piatti più significativi e identitari della loro regione, e PaniniAmo, un omaggio al pane imbottito in collaborazione con la Fondazione Accademia del Panino Italiano.

In assaggio gourmet, i marubini del Caffè La Crepa, la cassoeula dell’Antica Trattoria del Gallo, i gnocchetti di castagna al pesto al mortaio de La Brinca,  le sagn ca’ m’ddic” de La Locandiera, e così via.

La Fondazione Accademia del Panino Italiano proporrà il prodotto in tutte le sue declinazioni, da quelle classiche alle varianti regionali e gourmet, pensate dalle migliori paninoteche d’Italia.

Per gli appassionati di vino, oltre agli assaggi di alcune fra l migliori cantine d’Italia, vi sono in programma masterclass degustatorie in collaborazione con WineMi (dalla Sicilia, a Toscana, Emilia e Piemonte) , un incontro su ‘Bollicine e Biodinamica’, il Rum raccontato dal Mastro Ronero.

 

 

MILANO GOLOSA 2017

14-15-16 Ottobre

Palazzo del Ghiaccio

Via G. B. Piranesi 14 Milano
Tel. 02 / 86462555-1919
info@milanogolosa.it
www.milanogolosa.it

Orari al Pubblico
Sabato: 12:00 – 20:30
Domenica: 10:00 – 20:30
Lunedì: 09:00 – 17:00


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Milano Golosa, artigiani di vino e cibo

INSTAGRAM
KNOW US BETTER