FASHION

Missoni – The Book, in edizione limitata in pre-ordine estivo

Edizione speciale del volume ‘Missoni’, edito da Scripta Maneant, rilegato e impreziosito da esclusivi tessuti originali forniti dalla Maison Missoni e applicati artigianalmente. Dialogano immagini, testi, disegni, grafiche, scatti iconici dello stile e dell’eleganza artistica di Rosita e Ottavio Missoni.

Il volume ha sezioni tematiche, veri e propri focus introdotti da una narrazione degli stessi Missoni sulle scelte più importati che hanno contribuito all’affermazione e alla riconoscibilità della loro marchio. ‘Di Bellezza e Di Armonia’ è la parte in cui si narrano patchwork di colori, righe, zigzag, alternanza bianco e nero, tagli e dettagli sartoriali, tratti concettuali e tecnici delle fantasiose collezioni moda e per la casa e le collaborazioni con il mondo del cinema e del teatro.

Dalle passerelle ai grandi musei, la moda dei Missoni si è fatta linguaggio e cultura visiva che è parte integrante della storia culturale italiana e nel mondo.

L’autore, Massimiliano Capella, è professore di Storia del Costume e della Moda presso l’Università degli Studi di Bergamo, in Italia, coadiuvato da introduzioni e testi di Mario Boselli, presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana di Milano, e Luca Missoni, direttore artistico dell’Archivio Missoni e delle esposizioni museali legate al brand.

Il volume, scritto in italiano e inglese, si troverà su missoni.com e scriptamaneant.it da Ottobre 2019, in pre-ordine da Giugno 2019.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Missoni – The Book, in edizione limitata in pre-or...