ART DISCOVER

Mostra d’arte ceramica a Grottaglie, per tutta l’estate

Grottaglie, famosa città d’arte ceramica, presenta “Terra, identità, luogo, materia”, una mostra d’eccellenza manifatturiera sull’argilla, in programma dal 23 Giugno al 30 Settembre 2018 presso l’Antico Convento dei Cappuccini.

La terra d’argilla declinata in opere d’arte, elemento primordiale che unisce tutto il mondo, con artisti provenienti da nazioni europee ed extraeuropee che utilizzeranno la ceramica con diverse espressioni, fra tradizione ed innovazione.

Una giuria internazionale, con editori associati a ICMEA e il famoso ceramista Gianfranco Budini, decreterà i vincitori con premi e possibilità di esporre le opere successiva mostra.

La Mostra della Ceramica, nata a Grottaglie in provincia di Taranto nel 1971, con un quartiere rionale interamente dedicato alla lavorazione artigianale dell’argilla, il ‘Quartiere delle Ceramiche’, si è allargata a livello internazionale mettendo insieme e a confronto artisti locali, nazionali e internazionali. Le cave attive di argilla rossa hanno attirato ceramisti con propri laboratori, forni cottura nella roccia, tecniche locali di smaltatura raffinata ed altre più rustiche e popolari.

 

Per maggiori informazioni:

“Terra, identità, luogo, materia”

dal 23 Giugno al 30 Settembre 2018

Museo della Ceramica

c/o Castello Episcopio

Antico Convento dei Cappuccini

Piazza Immacolata

Telefono 099 / 5623866

infopoint@comune.grottaglie.ta.it

 

<Deb Gregorat Crasnich>

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Mostra d’arte ceramica a Grottaglie, per tutta l’e...

INSTAGRAM
KNOW US BETTER