LEISURE

‘Guerre Stellari – Play’ con action figures a Genova, fino a metà luglio 2017

Fino a metà luglio 2017, i Magazzini del Cotone – Porto Antico – di Genova ospitano la mostra ‘Guerre Stellari – Play’ dedicata all’affascinante universo di Star Wars , un mito assoluto che ha incantato tre generazioni dal 1977 a oggi.

Modellini, action figures e stampe d’epoca – alcuni per la prima volta in Italia – raccontano ai visitatori le scene e i personaggi più indimenticabili di un mondo che ancora oggi seduce e appassiona a livello globale.

05_Kit Fisto13_Yoda Vs

03_Dewback & Sandtrooper06_immagine GS

L’esibizione racconta ma punta anche sul gioco, sulla recitazione e sul merchandising a marchio Kenner (ora Hasbro), curata da Fabrizio Modina, curatore della mostra e uno dei massimi collezionisti mondiali di giocattoli fantascientifici.

 

Ai più classici toys sono affiancati rarissimi pezzi vintage da collezione quali costumi, accessori, caschi e armi, scene di quell’universo di valori e stereotipi che sono andati oltre il cinema per divenire icone universali.

11_Millenium Falcon10_V-Wing Fighter

09_tiefighter01_Darth Maul & Sith Speeder

Sotto l’egida dell’Istituto per la storia del Risorgimento italiano, la mostra ‘Guerre Stellari –Play’ è prodotta e organizzata da Arthemisia Group e Kornice, e vede come sponsor Generali Italia, e come media partner Il Secolo XIX, Radio Babboleo.

Il catalogo, disponibile,  è edito da Piazza Editore e Kornice.

 

<Cristina Prevosti>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Guerre Stellari – Play’ con action figures a Geno...

INSTAGRAM
KNOW US BETTER