FASHION

Nike Betrue 2017, lo sport oltre i confini di genere

Nike celebra la nuova collezione Nike Betrue 2017 coinvolgendo tutti gli atleti, fuori e dentro il campo da gioco con lo slogan ‘Equality’, sostenendo la personalizzazione e l’accesso equo ad ogni sport.

La collezione di footwear e abbigliamento da corsa e da palestra Betrue 2017 è contraddistinta dal simbolo dell’arcobaleno, il colore rosa, il triangolo e il motto ‘Run Fierce’.

Betrue nasce nel 2012 grazie ad un piccolo e attivo gruppo di dipendenti con l’obbiettivo di creare un autentico legame tra Nike e la comunità LGBTQ, senza distinzioni di sesso e genere.

 

Per noi era importante pensare ad un progetto che sensibilizzasse l’opinione pubblica a esprimere il proprio sostegno verso gli atleti LGBTQ”, afferma Robert Gorman, responsabile della rete LBGT di Nike. “Esibire l’arcobaleno i- simbolo di Betrue – in palestra o durante la corsa è diventato un modo per esprimere l’appartenenza ad un universo più grande.”
Disponibile nelle principali città di tutto il mondo, presso selezionati punti vendita Nike e su nike.com/nikelab, dalla prima settimana di giugno 2017.

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Nike Betrue 2017, lo sport oltre i confini di gene...

INSTAGRAM
KNOW US BETTER