WELLNESS

North Sails alla regata ‘Barcolana’ di Trieste il prossimo 13 Ottobre

North Sails è partner tecnico della 51esima edizione della ‘Barcolana’, la più grande regata al mondo aperta a tutti gli amanti della vela, in programma il prossimo 13 Ottobre 2019 a Trieste, con competitor italiani ed internazionali.

La ‘Barcolana’, competizione aperta a tutti e concepita come un appuntamento speciale per gli appassionati delle sfide in mare aperto, punterà i riflettori sulla tematica della conservazione degli oceani.

La collaborazione tra North Sails e la ‘Barcolana’ rivolta alla responsabilizzazione dell’ ‘Ocean Conservation’ è un ulteriore impegno e suggello fra l’evento, il brand e le associazioni che lavorano per la tutela dell’ambiente e dell’inquinamento marino, insieme alla collaborazione con la velista Dee Caffari, ambassador North Sails e madrina de La Barcolana del prossimo ottobre.

North Sails, nato dalla passione del suo fondatore Lowell North per la vela e il mare, è oggi leader nel mondo velico e presente sui principali campi da regata, portando avanti i temi della innovazione e della sostenibilità nel settore.

L’importante numero di partecipanti della scorsa edizione della ‘Barcolana’ – che ha contato quasi 2800 imbarcazioni – aumenterà la partecipazione di imbarcazioni di varie dimensioni e provenienti dall’estero, come Croazia, Germania, Francia e Inghilterra, a riprova della costante crescita che questo evento registra ogni anno.

Dalla settimana che precederà l’evento, verranno organizzate una serie di iniziative e attività veliche ‘minori’ dedicate, per esempio, alle barche d’epoca, alle gare di nuoto e la ‘Barcolana Young’, riservata ai giovani appassionati e praticanti della vela.

Tutto il lungo mare di Trieste sarà allestito come un grande villaggio dove anche North Sails presenterà la nuova collezione e la linea dedicata all’evento composta da pezzi sportswear realizzati con materiali riciclati, tessuti e dettagli tecnici: giacche, polo, T-shirt, cappelli, borse, shorts e pantaloni, nelle tonalità nautiche del blu, rosso, bianco, personalizzati dal logo ‘Barcolana’, ideali sia per la regata vera e propria che per uno stile marinaro a terra.

Disponibile nelle varianti da uomo, donna e bambino, venduta anche on line e negli store North Sails.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

North Sails alla regata ‘Barcolana’ di Trieste il ...