LEISURE

‘Paperino’, protagonista dell’anno di The Walt Disney Company Italia

Il popolarissimo personaggio di Donald Duck, ‘Paperino’, nato 1934 e, da allora, il papero più famoso del mondo, è il festeggiato di The Walt Disney Company Italia che celebra il suo 85° anniversario.

Paperino, migliore amico di Topolino e fidanzato di Paperina, è apparso in oltre 150 cortometraggi e mediometraggi cinematografici. Personaggio poliedrico, ha fan di tutte le età, ed è celebrato anche sulla Hollywood Walk of Fame. Suo zio è Paperon de’ Paperoni, magnate, ed ha i nipotini Qui, Quo e Qua, apparso in milioni di fumetti venduti in oltre 40 paesi in tutto il mondo.

Disney Store gli ha dedicato collezioni e accessori personalizzati per l’occasione, anche con altri famosi marchi licenziatari, infatti per il prossimo Autunno-Inverno 2019/2020 saranno moltissimi i brand che proporranno capsule collection dedicate a Paperino.

Per l’anniversario, dal 25 Maggio al 22 Giugno 2019 in una serie di Mondadori Store selezionati, si potranno incontrare i più noti fumettisti Disney che omaggeranno il personaggio di Paperino in un “Festival del Fumetto Disney”, da Milano, Roma, Genova, Arese, Padova, Bologna, Lecce, Padova, Taranto.

The Walt Disney Company, gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie, è attivo in cinque segmenti, Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive, e The Walt Disney Company Italia con sede a Milano, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo.

<Barbara Tassara>

 

Immagini d’archivio: courtesy of Disney


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Paperino’, protagonista dell’anno di The Walt Dis...