TASTE

Peck a CityLife

Peck, marchio simbolo dell’alta gastronomia milanese, apre un nuovo spazio di gastronomia, ristorante, enoteca e cocktail bar nel moderno distretto CityLife a Milano.

 

Il tempio dell’alta gastronomia, fondato nel 1883, porta sotto le torri progettate da archistar internazionali i sapori, profumi e il savoir faire che lo hanno reso il punto di riferimento per i cibi di alta qualità e un brand conosciuto in tutto il mondo.

 

Peck CityLife sorge in un padiglione di 300 mq dalle forme organiche, posto in Piazza Tre Torri, baricentrico rispetto all’ingresso dello Shopping District e delle architetture simbolo della nuova città.
Qui inaugura anche una nuova formula di ristorazione, che ha come tema il mangiare in gastronomia, dove gustare il cibo seduti al bancone.

 

Il nuovo ristorante progettato dallo Studio Vudafieri-Saverino Partners – 50 coperti, aperto a pranzo e a cena con due carte diverse – ha una serie di piatti ionici come la costata di manzo, il risotto giallo con ossobuco, la cotoletta alla milanese, oltre ad una proposta di piatti del giorno, sempre in divenire, e di grandi classici come il lesso, la cassoeula, le carni allo spiedo, la lingua salmistrata o il marbré.

 

Merita una menzione speciale la formula degli antipasti concepiti per la condivisione e per esplorare i must della gastronomia di Peck, fra cui l’insalata russa, il paté, i gamberi in salsa cocktail, lo storione, il vitello tonnato e la famosa bresaola.

 

Un luogo ideale per assaporare anche cibi d’elite come il tartufo, il jamon iberico de bellota, il foie gras, i salumi pregiati ed formaggi particolari direttamente selezionati da Peck.

L’enoteca mette in scena una collezione di vini e distillati disposti teatralmente su un’importante parete che espone una selezione di 150 etichette, italiane e francesi, da degustare o in vendita, e alcune novità raccontate dai sommelier esperti.

 

L’ultima sorpresa è il banco della cocktail station, decorato da piastrelle dipinte a mano, affidata alle sapienti cure di Riccardo Brotto, affiancato da uno staff di giovani barman e barlady, che hanno creato una carta di cocktail interpretando sia la storia di Peck sia la contemporaneità.

 

Leone Marzotto – la cui famiglia ha rilevato il marchio nel 2013 dalla famiglia Stoppani – afferma che Peck è tante cose: “un’istituzione milanese, un negozio storico che si sta diffondendo a Milano con l’apertura di negozi-figli, un’autorità in fatto di conoscenza del prodotto, un insieme di persone accomunate da competenze, valori e dalla passione per quello che fanno. Questo negozio è anche il primo di nuovi Peck da portare con sua altissima qualità e servizio, in altre parti del mondo.”

 

Peck CityLife è aperto sette giorni su sette, dalle 9 alle 23 (domenica alle 21), scrigno di sapori, prodotti freschi e confezionati, ingredienti ed esperienza.

 

Peck CityLife

Piazza Tre Torri Milano

Tel.02 3664 2660

www.peck.it

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST