ART DISCOVER

Red Bull Futur/io : il futuro cerca menti creative

RedBull, in stretta collaborazione con Futur/io, istituto di educazione e ricerca focalizzato su tecnologie e futuri desiderabili, indice a livello mondiale una ricerca di giovani menti, tra creativi, innovatori e storyteller, per elaborare una idea di futuro desiderabile per il Pianeta nell’anno 2030.

 

Protagoniste della mutazione sociale e culturale, tecnologia e creatività, saranno sintetizzate in mini video di 60’’ che potranno essere caricati online su sito web entro data 8 Febbraio 2019.

 

Le candidature preparate in lingua inglese, dei partecipanti, tutti maggiorenni, iscritti individualmente o come coppia creativa oppure team ulteriormente allargato, passeranno poi alla giuria di Red Bull Futur/io formata da esperti provenienti dal mondo accademico, high-tech e dei media, che selezionerà le 20 migliori idee basandosi su tre criteri: Futuro Ideale, Storytelling Creativo e Visioni Ispirazionali. dedicati a svelare la visione di un futuro desiderabile per il Pianeta Terra nel 2030.

 

Gli autori dei migliori progetti parteciperanno alla Red Bull Futur/io Academy a Lisbona – dal 21 al 24 Marzo 2019 – occasione di stimolanti workshop sugli scenari futuri, sullo storytelling e sulle più recenti tecnologie esponenziali, con l’opportunità di esporre i propri concept creativi e confrontarsi con i principali leader di pensiero a livello planetario.

 

Al termine della Red Bull Futur/io Academy, il migliore progetto a livello globale verrà prodotto a livello professionale in collaborazione diretta con la celebre Red Bull Media House, production farm interna di Red Bull International che vanta l’impiego dei più recenti ritrovati tecnologici in ambito di filming, editing e computer graphic.

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Red Bull Futur/io : il futuro cerca menti creative