TASTE

Sakeya la prima ‘House Of Sake’ italiana a Milano

Patrocinata direttamente dalle prefetture giapponesi per la promozione delle eccellenze del proprio territorio, Sakeya apre la prima ‘Casa del Sake’ a Milano, a seguire l’esperienza in altre principali capitali internazionali, New York e Londra ad esempio.

2 Sakeya_immagine locale (1) 3 Sakeya_immagine locale (6)

In via Cesare da Sesto, zona corso Genova, Sakeya parla del meglio della tradizione nipponica con un bistrot, negozio, cocktail bar, la cantina di Sake più grande di Europa, diretti da Lorenzo Ferraboschi e Maiko Takashima, fondatori di Sake Company, principale distributore italiano di etichette d’alta gamma e della Sake Sommelier Association.

4 Sakeya_immagine locale (3) 6 SAKEYA 5._GC83222

Lo staff è misto, giapponese ed italiano di altissimo livello, per curare al massimo il servizio di questo luogo speciale e degustare la bevanda alcolica Sake, ottenuta tramite un complesso ed antico processo di lavorazione del riso e di pura acqua di sorgente.

E non bisogna pensare alla classica bevanda dopo pasto servita nei nostrani ristoranti orientali bensì a vastissime etichette e riserve, spumanti, novelli, invecchiati, affinati in legni di cedro, da bere freddi, a temperatura ambiente oppure riscaldati.

Un racconto che accompagnerà il bere, fatto da esperti Sake Sommelier.

8 Sakeya_immagine locale (2) 7 SAKEYA 6._GC83214

Ad accompagnare la degustazione in bicchiere, il cibo dello chef Masaki esplora la territorialità giapponese con le proposte territoriali europee, supportato da prodotti di nicchia scelti direttamente dalle prefetture nipponiche su base territoriale, come le ciliegie di Yamagata, il manzo di Kyoto, i giganteschi Dada Chamamen del Tohoku.

SAKEYA 2._GC83370 5 Sakeya_immagine locale (4)

In alternativa oppure a seguire, i Sake cocktail, con abbinamenti unici in collaborazione con Alessio Simonini, uno dei massimi conoscitori della difficile arte della mixologia con il Sake, e con Flavio Angiolillo, uno dei più rinomati mixologist italiani nel mondo.

 

Sakeya

The House of Sake

Via Cesare Da Sesto 1 –  Milano

Tel. 02 9438 7836

www.sakeya.it – info@sakeya.it @sake_ya

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Sakeya la prima ‘House Of Sake’ italiana a Milano...

INSTAGRAM
KNOW US BETTER