LEISURE

Savinelli Pipe, bottega storica di Milano

I Centenari, associazione nata nel 2001 per raggruppare le aziende storiche familiari italiane, aggiunge ai sui riconosciuti la bottega storica Savinelli, aperta nel 1876 a pochi passi da Piazza Duomo, specializzata nella vendita di articoli per fumatori e punto di riferimento a livello mondiale nella produzione di pipe e accessori di altissima qualità.

L’antica tradizione artigianale e il modello imprenditoriale virtuoso di appartenenza per più di cento anni alla stessa famiglia sono due dei requisiti fondamentali per poter far parte de I Centenari.

Ugo Cilento, presidente de I Centenari e proprietario della Maison Cilento, storica sartoria e cravatteria napoletana, mira a salvaguardare e rilanciare la parte della storia dell’Italia e del Made in Italy, dal punto di vista artigianale, commerciale e valoriale.

Rispetto delle radici e della tradizione ma anche slancio verso il futuro, l’innovazione e la ricerca, elementi fondanti anche di Savinelli che ha saputo conservare la propria clientela, custodire e tramandare un’artigianalità senza tempo.

Sonia Rivolta, amministratore delegato di Savinelli, ricorda i valori che accomunano l’azienda e tutti i membri della associazione dei I Centenari: etica, storia, tradizione, artigianalità, longevità, appartenenza alla stessa famiglia, eccellenza ed esempio imprenditoriale vincente.

<Enzo Zibo>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Savinelli Pipe, bottega storica di Milano