TASTE

Sette Cucina Urbana, nuovo lounge-restaurant a Milano di chef Massimo Moroni

Ristorante, caffetteria, lounge bar, con uno speciale menù espresso per pranzo e uno per la sera, che si rinnovano ogni mese.

Sette Cucina Urbana apre in via dell’Orso 2 a Milano, nel cuore di Brera e accanto al Teatro alla Scala, guidato dalla esperienza e creatività di chef Massimo Moroni e Clemente Tassello.

Un progetto di convivialità e accoglienza che copre l’intera giornata, dalla colazione alla cena, con cucina aperta dalle 7 alle 23 pronta a soddisfare con pazienza e cura meticolosa ordini espressi, basati su freschi del giorno e di stagione.

Ingresso Vista dall'ingresso

In menù serale, antipasti gustosi come la cipolla dorata tartufina e la parmigiana incartata; primi piatti a base di cacio e pepe, risotti, paste grezze e nobili; i secondi suddivisi fra terra e mare spaziano su tagli e pescati freschi.

Moroni in cucina

Spazio importante per piatti vegani e della tradizione milanese, compreso ossobuco, orecchia di elefante e modeghili dello chef. Dolci e pane fatti in casa.

La cucina della tradizione milanese e l’interpretazione in maniera creativa dei migliori prodotti della penisola sono i punti cardine della proposta gastronomica di Sette Cucina Urbana e dello chef Moroni con la sua giovane brigata, in proprio dopo importanti esperienze da Savini e Don Lisander.

Massimo Moroni e Clemente Tassello IMG_8674 IMG_8675

Insieme a lui, Clemente Tassello, con una lunga esperienza nell’organizzazione e nel management di aziende del settore, tra cui la gestione del progetto dei Bar Atlantic di Esselunga.

IMG_8672 IMG_8671 IMG_8681

Il progetto architettonico del locale, realizzato dallo studio Centropolis Design, suddivide e valorizza i diversi ambienti in cui è diviso, utilizza spazi aperti durante la bella stagione (giardino dehors da 30 posti, tranquillo e piacevole, tavoli in atrio e cortile per un approccio più urbano), promuove la cucina con vetrata a vista sull’uscio che accoglie i clienti all’ingresso, opposta all’area caffetteria e wine-bar, oltre alla pasticceria di produzione propria.

IMG_8678 IMG_8677 IMG_8680

Le sale sono versatili e modulari, con una bella luce regolabile per scaldare e rendere sensoriale l’atmosfera, adattabili anche ad eventi e cene privati, per un totale interno di 130 coperti su 275 metri quadri.

 

Sette Cucina Urbana

Via dell’Orso 2 Milano

dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 23.00

brunch il sabato dalle 11 alle 15

Telefono 02-89092660

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Sette Cucina Urbana, nuovo lounge-restaurant a Mil...

INSTAGRAM
KNOW US BETTER