LEISURE

Soggiornare a Palácio Fenizia, Porto, in Portogallo

Gianfranco Fenizia è un affermato architetto e direttore artistico nel settore moda per alcune boutique prestigiose, da Fendi a Valentino, Dolce&Gabbana, Kenzo, Fiorucci, Bulgari, Cavalli e Capucci; oltre ad avere fondato il marchio Albino con lo stilista Albino D’Amato.

In viaggio, fascinato dalla città di Porto, acquista un caratteristico palazzo del ‘900 segnato dagli anni e lo ristruttura. Nasce così nel 2016 la elegante guest house, Palácio Fenizia.

Claraboia

Collocata nel centro storico della città di Porto, seconda città più grande del Portogallo dopo Lisbona, nel vivace quartiere Bonfim e vicinissimo alla famosa Rua Santa Catarina, una delle strade più animate della città, in posizione privilegiata per visitare monumenti e arte, edifici, piazze e strade, locali e ristoranti, fra vecchio e nuovo, in un una generale rinascita della città mercantile affacciata sul fiume Douro.

Gallery 1

Appassionato di architettura e arte, Gianfranco Fenizia ha adibito il Palazzo a guest house e galleria -boutique, dove espone e vende pezzi vintage e nuove creazioni artigiane locali.

entrance center-2

L’edificio si presenta con una facciata rivestita da delicati azulejos, le tradizionali piastrelle di ceramica, con ingresso principale in Rua Fernandes Tomás vicina a negozi e ristoranti e a pochi passi dalla suggestiva Cappella di Santa Caterina detta anche Capela Das Almas.

suite amarela suite azul 1

Decorazioni che proseguono all’interno delle 5 ampie suite, su una superficie di 800 mq con giardino, la sala colazioni e una dependance, alternate da ampi corridori e la grande scalinata centrale.

suite grey 2 suite black 2

Arredi in stile, studiati nei particolari, fra classico e moderno, con differenze in ogni suite: Grey e Black al piano terra danno accesso diretto al tranquillo giardino, Azul e Verde al primo piano dispongono di un balcone verandato; Amarelo sempre in alto è la più spaziosa e si affaccia direttamente su Rua Fernandes Tomas con doppia finestra.

Separati dal resto del Palácio, nel giardino, sono presenti due mini appartamenti che verranno ultimati entro l’estate 2017.

 

Palácio Fenizia

Rua Fernandes Tomás, nº 215

4000-215 Porto – Portugal

Mobile 00351 966.524.413

Phone 0351  225.371.303

info@palaciofenizia.com

www.palaciofenizia.com


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Soggiornare a Palácio Fenizia, Porto, in Portogall...

INSTAGRAM
KNOW US BETTER