WELLNESS

Speedo Fastskin LZR Pure, per correre sull’acqua

Speedo presenta la nuova capsule dedicata al mondo del nuoto in chiave agonistica o per nuotatori che voglio essere molto veloci.  Due nuovi costumi, Fastskin LZR Pure Intent e Fastskin LZR Pure Valor, abbinati all’occhialino Speedo Pure Focus, testati direttamente dai campioni in acqua.

Nella foto di gruppo, ritratti gli alteti : Miriea Belmonte Garcia (ESP), Emma McKeon (AUS), Ariarne Titmus (AUS), Nathan Adrian (USA), Kylie Masse (CAN) , Caeleb Dressel (USA), Pernille Blume (DEN), Ryan Murphy (USA), Siobhan-Marie O’Connor (GBR), Duncan Scott (GBR), Mack Horton (AUS).

Il marchio, che ha fatto la storia del costume da nuoto fin dal lontano 1914, prosegue al sua crescita globale sotto la proprietà di Pentland Group Plc, distribuito in Italia da Oberalp SpA con sede a Bolzano.

La collezione Fastskin da competizione è frutto di una lunga e costante ricerca condotta da Speedo Aqualab, il centro di Research and Development del brand, professionisti del settore nuoto, esperti del mondo tessile, e può essere testata dal software CFD (Computational Fluid Dynamics), lo stesso usato per lo studio dell’aerodinamica delle auto di Formula 1.

Il modello Speedo Fastskin LZR Pure Intent è realizzato con un’innovativa combinazione di tre tessuti brevettati, ispirato alle squame degli squali, con disegni a esagono per bloccare le particelle d’acqua e massimizzare l’idrodinamicità sfruttando la scivolata sull’acqua e una perfetta idrorepellenza. Con cuciture termosaldate e bande siliconiche a supporto.
Speedo Fastskin LZR Pure Valor è l’evoluzione del Fastskin LZR 2, il costume Speedo più amato di sempre, molto leggero, idrorepellente, con cuciture rinforzate da una doppia termosaldatura che garantiscono un sostegno muscolare ottimizzato.

Il rivoluzionario occhialino Speedo Fastskin Pure Focus ha il nasello scorrevole che lo rende facile da regolare, guarnizioni in silicone, un fitting sicuro e confortevole anche in fase di tuffo e virata, e lenti idroscopiche per una massima visibilità periferica.

<Barbara Tassara>

 

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Speedo Fastskin LZR Pure, per correre sull’acqua