TASTE

Taste of Milano 2018

Taste of Milano’ festeggia la sua nona edizione, ritrovo d’alta cucina e chef con il loro piatti a prezzi contenuti.

La passione per il buon cibo avrà una sede comune a The Mall in Porta Nuova, quattro giorni – dal 10 al 13 Maggio 2018 – di food, degustazioni, eventi, cocktail e beverage.

Fra gli attori protagonisti i cuochi Andrea Berton del Ristorante Berton, Stefano Cerveni di Terrazza Triennale, Roberto Conti del Ristorante Trussardi alla Scala, Francesco Germani per Balthazar, Keisuke Koga e Guglielmo Paolucci di Gong, Nobuya Niimori da Sushi B, Denis Pedron e Domenico Soranno della catena Langosteria, Giuseppe Postorino del ristorante Da Noi In, Andrea Provenzani per Il Liberty, Claudio Sadler dell’omonimo Ristorante Sadler, Luca Seveso e Giuseppe Rossetti di Maio Restaurant.

Un’altra iniziativa, “I Maestri in Cucina Ferrarelle” assembalno un grande chef e un maestro pizzaiolo per un’esperienza di gusto speciale, anch’essa con nomi interessanti della ristorazione moderna, da Corrado Scaglione, Francesco Vitiello, Iside de Cesare, Marco Mattana, Giulio Coppola e Fabrizio Sepe.

I menù sono di 4 portate per raccontare ogni filosofia di cucina con l’accento su di un ‘piatto speciale reinterpretato’ proprio uno fra che li ha fatti innamorare della cucina.

Per la parte beverage, parteciperanno il Birrificio Angelo Poretti e la gamma delle sue birre da degustazione, la ‘cocktail culture’ elaborata da Diageo con il suo portfolio Reserve di marchi di rum, gin e whisky, l’Enoteca Trimani con più di 50 etichette che raccontano ognuna una storia e un territorio.

L’aspetto più ludico si svolgerà nella ‘Taste Arena’ con sfide di ricette, mini corsi di fotografia ‘social’, cocktail d’autore, accanto alla Vip Lounge e al Discovery Food Network per indovinare l’utilizzo e il nome di misteriosi utensili da cucina.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Taste of Milano

dal 10 al 13 Maggio 2018

The Mall Porta Nuova

www.tasteofmilano.it

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

INSTAGRAM
KNOW US BETTER