TASTE

Da Tijuana a Saigon, locali nuovi a Milano

Secondo locale per Luca Guelfi, professionista del settore ristorativo, che dopo il locale Canteen sulla medesima via, apre il ristorante e bar ‘Saigon’, cucina moderna vietnamita in un magazzino industriale abbandonato di 300 metri quadri in via Archimede, 53 a Milano.  Entrambe le atmosfere giocano su arredi e illuminazione, piatti, beverage e tanta selezione musicale diversa a seconda dei momenti.

 

‘Indochine Style’ mixato al periodo coloniale francese ha arredi affascinanti e importanti, dal pavimento di legno Versailles, ai marmi bianchi di Carrara, le boiserie in paglia di Vienna, sedie e sgabelli in velluto rosso, illuminazioni di Venini degli Anni ‘30/’40, dettagli tropicali come i ventilatori di legno a soffitto originali d’epoca, le tappezzerie francesi e quadri alle pareti di uno dei più importanti pittori vietnamiti, Do Ngoc Diep.

 

In menù non mancano, la zuppa Pho, i gamberi avvolti nei bastoncini di canna da zucchero, gli involtini in carta di riso con varianti di verdure, i ‘noodles’ di riso con frutti di mare in salsa di ostriche, i ravioli in farina di tapioca con gambero rosso, la speciale bouillabaisse vietnamita, tartare di manzo Saigon style, insalata di anatra glassata, il dentice intero fritto, il pollo alla brace alle 5 spezie, il ‘black cod’ cotto in foglia di banano, carpacci di pesce con speciali vinaigrette.

 

Il bar presenta cocktail con frutta esotica, distillati e spezie vietnamite, succhi di canna da zucchero, preludio o finale alla cena che accoglie 110 coperti suddivisi per garantire privacy e ambiente elegante, accogliente e riservato. Fra i signature cocktail, Camélie è realizzato con vodka, liquore al lychee, infuso al karkadè e cordiale al lemon grass.

 

Luca Guelfi apre una seconda sede di Canteen a Poltu Quatu, vicino a Porto Cervo, in Sardegna, affiancato alle altre sue gestioni, i ristoranti e bar Saigon e Canteen di Milano, il bistrot provenzale Petit Milano e il locale Ricci Milano, punto di riferimento delle notti meneghine, in sinergia con Simona Miele, Belen Rodriguez e Joe Bastianich.

 

www.canteenmilano.com

www.saigonmilano.com

www.petitbistrotgroup.com

www.riccimilano.com

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Da Tijuana a Saigon, locali nuovi a Milano

INSTAGRAM
KNOW US BETTER