TASTE

To’ak Chocolate, cioccolato invecchiato come un vino

To’ak Chocolate presenta la prima e unica versione al mondo di cioccolato invecchiato, prodotto con la stessa cura che si dedica ai vini più pregiati.

In edizione limitata, invecchiato per 18 mesi in barrique di Cognac di 50 anni e in olmo spagnolo, ha già ricevuto premi dalla critica e dai migliori chef Michelin degli Stati Uniti.

Prodotto solo con cacao della varietà chiamata Nacional (Equador), considerata la più rara e antica del mondo, zucchero di canna biologico e nessun additivo aggiunto.

choco raw

Come nasce il cioccolato vintage?

Il cioccolato fondente, come il vino, contiene tannino e altri polifenoli chiamati anche flavonoidi che ne determinano il sapore e il gusto. Invecchiare il cioccolato fondente o il vino permette di ottenere un sapore più rotondo e rivelare note delicate che normalmente rimarrebbero nascoste.

Inoltre il marchio supporta il progetto di conservazione della foresta pluviale iniziato nel 2007 in Ecuador.

Packaging Cognac and Elm choco

To’ak Chocolate si può comprare online su toakchocolate.com/shop/products e in alcuni selezionatissimi negozi e department store al mondo. Ogni confezione è dotata di un libro di 116 pagine che spiega la storia del cacao e gli utensili per la degustazione di questo cioccolato pregiato.

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

To’ak Chocolate, cioccolato invecchiato come un vi...

INSTAGRAM
KNOW US BETTER