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“Welcome to Milan” @MilanoModaDonna

Dal 19 al 25 Febbraio 2019, Milano presenta oltre 60 sfilate, 80 presentazioni e 30 eventi di moda in calendario Milano Moda DonnaMMD come anticipatore delle collezioni Autunno/Inverno 2019/2020.

 

Fra le principali collezioni femminili, partecipano Alberta Ferretti, Jil Sander, N.21 di Alessandro dell’Acqua, Max Mara, Emporio Armani, Fendi, Prada, Moschino, Tod’s, Blumarine, Etro, MSGM, Iceberg, Marni, Versace.

 

Gucci, Giorgio Armani, Missoni, Moncler, Salvatore Ferragamo e Bottega Veneta (con il debutto del designer  Daniel Lee) presentano in co-ed la moda uomo e donna, insieme ai brand Antonio Marras, Atsushi Nakashima, Byblos, GCDS, Roberto Cavalli.

 

Un ricco calendario che include anche la moda pensata da Arthur Arbesser, Anteprima, Vivetta, Sportmax, Marco De Vincenzo, Aigner, Gabriele Colangelo, Ermanno Scervino, Philosphy by Lorenzo Serafini, Cividini, Agnona, Stella Jean, Laura Biagiotti.

 

Fra le presentazioni in calendario alcuni giovani talenti e brand supportati da Camera della Moda come Carlotta Canepa, Gilberto Calzolari, Michele Chiocciolini, La DoubleJ, Tiziano Guardini, Rhea Costa, Flapper, HarunoBumurata, Plan C, Giuseppe di Morabito, Visone, Comeforbreakfast, Officina del Poggio.

 

E tutta una lunga serie di nomi di spicco, come Aspesi, Brunello Cucinelli, Curiel, MM& Maison Margiela, Casadei, Woolrich, Herno, Hogan, Renè Caovilla, Santoni, Stuart Weitzman, Fratelli Rossetti, Church’s, Emilio Pucci, Trussardi, Bvlgari, Loro Piana, Valextra, Serapian, Il Bisonte, Sergio Rossi, Jimmy Choo, Paula Cademartori, Borsalino, Borbonese, Giuseppe Zanotti, Baldinini, Bally, Fay, Dsquared2, Moreschi, per rendere i giorni della moda con proposte sempre più affascinanti.

 

Durante Fashion Week eventi speciali animano la città, dal rilancio di United Colors of Benetton con la direzione artistica di Jean-Charles de Castlebajac, per finire con la serata organizzata da il Comune di Milano, Camera Nazionale della Moda Italiana e S.Pellegrino per celebrare tutti i giovani talenti presenti in calendario, alcuni young chef e l’importante anniversario dei 120 anni di S.Pellegrino.

 

Supportati da Camera Nazionale della Moda, dodici giovani talenti sono visibili nel ‘Fashion Hub’, aperto anche al pubblico per tutta la durata della manifestazione, affiancati dai 3 vincitori dell’International Woolmark Prize 2018/2019, progetto creato da The Woolmark Company sulla versatilità della lana Merino Australiana.

 

Ospiti internazionali di MMD, alcuni designer ungheresi in collaborazione con HFDA – Hungarian Fashion & Design Agency ed alcuni nomi emergenti selezionati in Cina che presenteranno le proprie collezioni.

 

Il video e le immagini “Welcome to Milano” sono realizzate dirette da The Blink Fish per introdurre la settimana più attesa, e riprende un gruppo di modelle accompagnate da una guida turistica che scoprono i luoghi iconici della città, vestite con abiti dei marchi Act n.1, Arthur Arbesser, Gabriele Colangelo, GCDS, Giannico, Lucio Vanotti, Marco de Vincenzo, Marco Rambaldi, MSGM, Paula Cademartori, Sara Battaglia, Stella Jean, Tiziano Guardini e Vién.

 

<Barbara Tassara>

 


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