DESIGN

Nuovo Yacht Baglietto, 48 mq di puro elegante relax

Il Cantiere Baglietto Spa, http://www.baglietto.com, specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni e megayacht, inaugura lo scafo Baglietto #10228, imbarcazione di 48m con quattro cabine ospiti e zona armatoriale, per un totale di 350 mq di area abitabile.

 

Interior design realizzato dal team creativo dell’azienda e consulenza per gli esterni di Francesco Paszkowski Design. Il ponte offre 140mq interamente dedicati alla convivialità e alla vita all’area aperta, con piscina e prendisole, un’area pranzo, un’ampia zona living a prua, oltre ad una ulteriore zona pranzo sul ponte superiore.

 

La barca, in acciaio e alluminio, gioca su colori eleganti e chiari, come noce nazionale, color oro e bronzati, che riscaldano gli ambienti, rischiarati anche dal parquet, dalla moquette e dall’ampio uso di pelli color crema. I due saloni, nel ponte principale e nello skylounge godono di grandi finestrature a tutta altezza con vista diretta sul mare.

 

La cucina ha una ampia isola centrale e accesso alle celle frigo, allo storage e al deposito dei bagagli. Lo spostamento a prua dell’alloggio dei tender ha ridisegnato l’area di poppa: 47 mq di beach club e zona conversazione, bar, gym, bagno turco.

 

Il motore potente viaggia con due Caterpillar che consentono una velocità massima di 16 nodi ed una velocità di crociera di 12 nodi. L’imbarcazione, è classificata con la massima classe Lloyd’s Register of Shipping e partecipa ai Saloni di Cannes e Monaco 2018.

 

<Enzo Zibo>

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Nuovo Yacht Baglietto, 48 mq di puro elegante rela...

INSTAGRAM
KNOW US BETTER