Il Gruppo Cannavacciuolo compie oggi un nuovo importante passo nel rappresentare l’eccellenza italiana, non solo nel gusto ma anche nell’ospitalità, già finemente testata nel Relais Villa Crespi, con la nuova collezione di luoghi speciali chiamati ‘Laqua Resorts’.
Accanto all’offerta consolidata gourmet del Ristorante Antonino Cannavacciuolo, 2 Stelle Michelin, il Cannavacciuolo Bistrot Torino e il Cannavacciuolo Cafè & Bistrot Novara (entrambi 1 Stella Michelin), il punto degustazione di Vicolungo denominato Antonino, il Banco di Cannavacciuolo, e il Laboratorio Cannavacciuolo, cuore creativo artigianale di delizie dolci e salate vendute anche sull’e-commerce www.shop.antoninocannavacciuolo, apre il nuovo ristorante di Antonino Cannavacciuolo a Ticciano, nella Penisola Sorrentina, presso Laqua Countryside Resort di prossima inaugurazione a Maggio 2021. Il Resort diventerà infatti la “Casa in Campagna” di Antonino e Cinzia Cannavacciuolo, nel luogo dove la famiglia Cannavacciuolo è nata e da dove lo Chef ha iniziato la sua storia.
Un luogo speciale dove soggiornare e poter ritrovare le tradizioni dei ricordi d’infanzia, nella cucina d’autore e nel tempo libero, spazi studiati con cura dall’Architetto Luca Macrì affiancato da Valentina Autiero, 6 camere con vista mare, giardino, pergolato o borgo, tutte diverse: la stanza della Nonna, la stanza del Tuttofare, la stanza dello Zio Matto, la stanza del Curato, la stanza di Annarella, la stanza di Marina.
A disposizione degli ospiti anche la piscina privata esterna, nel giardino del Resort, riscaldata durante i mesi invernali, una fornita cantina dedicata alle degustazioni e un’area benessere in costruzione.
Frontemare, sempre situato Costiera Sorrentina a Meta di Sorrento, riapre per la stagione come “Casa al Mare”, una perla dedicata a chi desidera davvero vivere e osservare il mare dal risveglio alla sera; con altrettante 6 camere con terrazze private e vasche idromassaggio panoramiche, arredi Feng Shui e area benessere con esclusivi trattamenti e percorso sensoriale.
A Pettenasco, Laqua by the Lake Resort inaugura il prossimo Luglio 2021, neo nata “Casa al Lago” sulle rive del Lago d’Orta, con 16 appartamenti, 2 attici e un beach club che uniscono acqua, sport e natura, aree fitness e aree benessere, con grande attenzione alla cura del corpo e con tecnologie anti-age all’avanguardia.
Progettato dallo Studio di Architettura Primatesta, il Resort utilizza un impianto con generatore ibrido in pompa di calore che sfrutta l’acqua di falda del lago e alimenta la produzione di energia elettrica, possiede una rete di raccolta dell’acqua piovana e di falda, per l’irrigazione e offre auto elettriche a disposizione degli ospiti oppure le colonnine di ricarica nel parcheggio privato.
“Laqua Resorts sono il frutto di tanti anni di sacrifici, dedizione e amore per l’ospitalità e l’accoglienza, in termini di servizio, gastronomici e di relazione con gli ospiti” dichiarano Cinzia e Antonino Cannavacciuolo “un altro passo importante dopo il 20° anniversario del Relais Villa Crespi e mentre stiamo affrontato un momento storico senza pari. Questi luoghi intimi restano fedeli alle nostre origini, il Piemonte e la Campania, dove poter ritrovare la gioia e la vita”.
Il Gruppo Cannavacciuolo rappresenta oggi una delle realtà imprenditoriali italiane in continua espansione. L’attenzione ai dettagli, il design, l’offerta gastronomica, la scelta delle materie prime, il servizio e il fattore umano sono i capisaldi di una famiglia che continua a credere nell’alta ospitalità con uno sguardo attento e rispettoso all’ambiente.
<Barbara Tassara>
COMMENTS ARE OFF THIS POST