DESIGN

Bisazza
 presenta le decorazioni mosaico ‘The Fornasetti Collection’

Una nuova collezione in mosaico entra nelle proposte di Bisazza grazie alla collaborazione con il marchio di design Fornasetti guidato da Barnaba Fornasetti, unione perfetta fra due eccellenze italiane rinomate in tutto il mondo.

The Fornasetti Collection’ riflette i valori e decori estetici identitari dei due marchi, entrambi fondati negli Anni Cinquanta, uno dal grande talento creativo di Piero Fornasetti, l’altro dall’imprenditore illuminato Renato Bisazza e proseguito dalla figlia Rossella Bisazza.

Il tratto grafico e la linea netta che connota l’estetica di Fornasetti acquisisce la luminosità dei decori dei mosaici e origina quattro pattern differenti di mosaico che, scomposti e ricomposti, sperimentano svariate superfici, proporzioni e inediti riflessi di luce.

L’unicità del tratto ‘fornasettiano’ è esaltata dalla brillantezza e trasparenza delle tessere in mosaico di vetro proposto in sessanta tonalità di colore.

I quattro decori – Ortensia, Bocca, Serratura, Soli a Capri – si esprimono in qualsiasi spazio living, trasformandolo in un ambiente unico e dalla forte personalità, replicando le figure più iconiche dell’universo Fornasetti, la bocca, lo sguardo ipnotizzante ritratto dietro al buco di una serratura, il viso enigmatico della musa Lina Cavalieri ed i soli raggianti, che ritraggono ironicamente il volto di Piero Fornasetti.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Bisazza
 presenta le decorazioni mosaico ‘The Forn...