TASTE

‘Camparino in Galleria’ l’aperitivo storico di Milano

Nella celebre Galleria Vittorio Emanuele si prende l’aperitivo più iconico di Milano: Camparino in Galleria.

Il design Living Divani arreda con eleganza il locale ‘Camparino in Galleria’, storico lounge bar fondato nel 1915 da Davide Campari in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Simbolo dell’aperitivo per la città, il locale ha festeggiato nel 2015 i 100 anni di storia e oggi ha riaperto con il restyle negli arredi firmato Living Divani dallo Studio Lissoni Associati.

L’entrée con maestosa vetrata trasparente conserva i dettagli Art Nouveau originali e invita a proseguire l’esperienza all’interno, presso il Bar di Passo, dove si trovano le grandi icone che hanno reso Campari celebre nel mondo, alle sale da degustazione: Sala Spiritello al primo piano e Sala Gaspare Campari al piano interrato adibita a corsi di bartending, degustazioni ed eventi privati. L’atmosfera insieme sontuosa e minimalista accoglie l’ospite seguito ‘ad personam’ nei minimi dettagli per gli abbinamenti di drink, cocktail e cibo.

Si può sostare anche lungo il bancone centrale, seduti sugli sgabelli rosso carminio disegnati da Nina di David Lopez Quincoces, scelti con struttura in acciaio verniciato nero, a evocare la colorazione unica dell’aperitivo Campari.

L’area lounge abbina il divano Ile Club di Piero Lissoni dal volume imbottito pieno e soffice alle poltrone Confident di Piero Lissoni, dalle linee arrotondate ed avvolgenti, con al centro il tavolino Starsky dai delicati intarsi.

Avvolti da una atmosfera di cartelloni futuristi – dell’artista Fortunato Depero – in un vero e proprio stile Campari.

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Camparino in Galleria’ l’aperitivo storico ...